X
<
>

Il policlinico universitario Mater Domini

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – Sono in rampa di lancio i due concorsoni dell’azienda ospedaliero universitaria Mater Domini di Catanzaro. In palio ci sono 102 posti di operatori socio sanitari (Oss) e 65 posti di infermieri.

Ieri, sul Burc, sono state pubblicate le prime indicazioni sulle selezioni. Le domande andranno presentate esclusivamente per via telematica attraverso un’apposita sezione del sito istituzionale della Mater Domini entra trenta giorni da quando avverrà la pubblicazione dell’estratto dell’avviso in Gazzetta Ufficiale. Sono attesi migliaia di partecipanti e infatti è quasi scontato che si parta con la preselezione.

Nella fase preliminare (non prima di gennaio del nuovo anno), tutte le domande saranno accolte con riserva e l’eventuale mancanza dei requisiti dei candidati sarà fatta valere in un momento successivo. Alla luce del recente caso dei concorsi annullati in autotutela dal Pugliese per probabili irregolarità, la preselezione sarà trattata con la massima attenzione. Gli ammessi alla procedura concorsuale vera e propria saranno i primi 600 delle due graduatorie di Oss e Infermieri.

LE PROVE E I PUNTI CHE VERRANNO ASSEGNATI PER LA GRADUATORIA

Per gli Oss, la commissione dispone complessivamente di 100 punti così ripartiti: 40 punti per i titoli (titoli di carriera 15; titoli accademici di studio 5; pubblicazioni e titoli scientifici 5; curriculum formativo e professionale 15) e 60 punti per le prove d’esame ( 30 punti per la prova pratica e 30 punti per la prova orale). Per gli infermieri, la commissione dispone complessivamente di 100 punti così ripartiti: 30 punti per i titoli (titoli di carriera 15; titoli accademici di studio 6; pubblicazioni e titoli scientifici 3; curriculum formativo e professionale 6) e 70 punti per le prove d’esame (30 punti per la prova scritta; 20 punti per la prova pratica; 20 punti per la prova orale).

RISERVA DI POSTI PER IL PERSONALE GIÀ IMPIEGATO

Per ambedue i concorsi opera la riserva in favore del personale già impiegato nelle strutture sanitarie e ospedaliere (33 posti sui 102 degli Oss e 32 su 65 degli Infermieri). La riserva si applica per coloro che sono in servizio alla data del 01/01/2016, che abbia maturato alla data di pubblicazione del bando almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi cinque anni con contratti a tempo determinato, con contratti di collaborazione coordinata e continuativa o con altre forme di rapporto di lavoro flessibile presso Enti o Aziende del Servizio Sanitario Nazionale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE