X
<
>

L'aeroporto di Lamezia Terme

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – L’assemblea dei soci di Sacal ha approvato oggi il bilancio 2016. Hanno partecipato azionisti rappresentanti il 94,911 % del capitale sociale. Così, in attesa di conoscere le prospettive dell’aeroporto di Crotone, il bilancio di Lamezia è assolutamente positivo.

«Il Bilancio civilistico e quello consolidato al 31 dicembre 2016, riconducibili al precedente organo amministrativo – è scritto in una nota – sono stati approvati con la maggioranza assoluta dei presenti pari al 65,455% circa. Nella circostanza sono stati inoltre forniti anche i dati relativi al primo semestre 2017 in cui viene confermato il trend di crescita del Margine operativo Lordo (Mol), con un risultato economico consolidato atteso per la chiusura dell’esercizio, stimato in via prudenziale di sostanziale pareggio. Detti dati sono dovuti al positivo andamento del traffico che prosegue nel trend manifestatosi nel corso del 2016, laddove si registrava un incremento del 7,7% rispetto al 2015 con 2.521.781 unità, ulteriormente in crescita dell’1,33% nei primi nove mesi del 2017, e ciò anche grazie all’implementazione di nuovi collegamenti operati per il tramite di nuovi vettori».

«Il 2016 – conclude la nota – si è chiuso con un sensibile aumento anche nel numero di movimenti di aviazione commerciale con un totale di 17.627 (+4,4%) e tonnellaggio (+3,78%) per effetto dell’utilizzo di aeromobili di maggiori dimensioni, in particolar modo nel traffico di linea».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE