X
<
>

L'ospedale di Catanzaro

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – «L’azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro assumerà 106 nuovi infermieri». Lo annunciano i sindacati Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fials e Nursing Up dopo una riunione con la direzione generale dell’azienda ospedaliera catanzarese.

«Le assunzioni, rese possibili – rilevano i sindacati – dalle aperture normative contenute nel decreto leggw 34/2020, recante “Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19”, sono anche il frutto di un’intensa azione sindacale condotta unitariamente. Il decreto ha, finalmente, consentito la stabilizzazione di 36 infermieri precari e, nel contempo, l’assunzione di altri 70, attinti invece dalla graduatoria concorsuale attiva in azienda”.

Secondo i sindacati, «ciò consentirà di erogare ai cittadini servizi più efficienti e darà respirò a quegli infermieri che, con spirito di abnegazione, si sono prestati, in questi anni, a turni massacranti. Rimane il rammarico che l’azienda, per alcune restrizioni contenute nel “Decreto Rilancio”, non abbia potuto stabilizzare tutti i precari, ma soltanto coloro che avevano maturato i requisiti di legge al 31 dicembre 2019. Per tutti gli altri – concludono Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Fials e Nursing Up – ci sarà comunque una proroga contrattuale e l’impegno, da parte dei vertici aziendali del “Pugliese Ciaccio”, di procedere il prima possibile, secondo canoni di legge, all’assunzione a tempo indeterminato».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE