X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – «Il segretario del Pd Zingaretti mi ha detto che vaglierà e valuterà questo mio programma con i passaggi che deve fare all’interno del partito». Lo ha detto all’Ansa l’imprenditore della moda Maurizio Talarico, specificando di avere messo a disposizione del Pd, così come dei 5 Stelle e di tutte le forze progressiste, il suo programma ma di non avere sottoposto al vaglio la sua persona.

«Se il Pd condividerà il mio programma, convergerà su di me. Altrimenti la mia candidatura civica a Governatore della Calabria andrà avanti a prescindere», ha aggiunto.

GLI INTOPPI SULLA CANDIDATURA DI TALARICO

«Zingaretti è per una figura civica ed essendo io un civico, lontano dai partiti, e che frequento tantissimo la mia terra e conosco benissimo sia i problemi della gente sia il territorio – ha sostenuto Talarico – ho proposto in visione il mio programma civico come alle altre forze progressiste. Sono un candidato come scelta civica, rappresento me stesso, le mie idee e voglio rappresentare il partito di maggioranza relativa in Calabria, i delusi».

«Poi – ha aggiunto Talarico – il mio progetto lo do in visione a tutte le forze governative che lo valutano e se reputano sia il caso convergono sul mio progetto. Anche il primo contatto con Zingaretti era nato su questa idea, specificando che mi sarei candidato da indipendente con una lista civica e Zingaretti voleva fare sua questa mia idea. Ci ho ripensato ed ho messo il progetto da parte ma siccome tantissima gente calabrese, soprattutto del popolo come anche intellettuali e professionisti, mi hanno chiesto la discesa in campo ci ho ripensato e mi sono messo a disposizione della Calabria, non del Pd o dei 5 Stelle. Poi mi fa sicuramente piacere e mi onora se convergono su di me le forze progressiste, in primis Pd e 5 Stelle. Mi sento un uomo della legalità. Sono con i magistrati che combattono ogni giorno la ‘ndrangheta in Calabria quindi sono vicino ai valori del movimento 5 stelle e mi farebbe piacere che i 5 Stelle convergessero sugli stessi valori che condividiamo».

«Se tutto ciò non avviene – ha concluso Talarico – comunque la mia candidatura rimane in pista e mi rivolgerò alla società civile che mi promuoverà o boccerà nelle urne».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE