X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – Dopo le festività natalizie entra nel vivo la campagna elettorale per le elezioni regionali in Calabria con l’arrivo dei leader nazionali dei partiti.

Mercoledì 8 gennaio è la volta del segretario nazionale del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, che sarà nuovamente in Calabria per alcune iniziative a sostegno della candidatura di Pippo Callipo alle presidenza della regione. La prima tappa di Zingaretti è a Lamezia Terme dove alle ore 15 visiterà il centro regionale di neurogenetica (viale Perugini), e a seguire, alle ore 15.30, sarà presso la struttura Progetto Sud (via Conforti 67/b) dove farà un punto stampa insieme a Pippo Callipo e ai candidati del Pd alle elezioni regionali. Alle ore 17.30 il segretario del Pd sarà a Cosenza per una manifestazione elettorale con Pippo Callipo al Supercinema Modernissimo (Corso G. Mazzini 48).

Ance Silvio Berlusconi si prepara ad arrivare in Calabria. Secondo quanto trapela, il leader di Forza Italia chiuderà la campagna elettorale, che vede anche l’Emilia Romagna al voto, al fianco di Jole Santelli in Calabria. Ancora da fissare le date, ma a quanto riferito il Cav sarà in terra calabra almeno due giorni con varie tappe.

Giorgia Meloni sarà a Catanzaro venerdì 10 gennaio, alle 11,30, nel teatro comunale di Corso Mazzini per sostenere Fratelli d’Italia e la candidata presidente Jole Santelli. Per Meloni sarebbero in programma altre tappe in Calabria prima del voto.

Nella stessa giornata del 10 gennaio, arriva in Calabria Matteo Salvini. Quattro gli appuntamenti pubblici in programma: alle 14.30 a Bisignano, in provincia di Cosenza, incontrerà una delegazione di agricoltori. Salvini si sposterà poi a Botricello, in provincia di Catanzaro, dove alle 17 terrà un incontro pubblico. In un comizio a Modena Salvini ha detto: «Il 26 gennaio libereremo anche la regione Calabria, che ha bisogno di lavoro e di una sanità efficiente senza costringere ogni anno 40.000 persone a intraprendere i viaggi della speranza per farsi curare».

Le ultime due iniziative di Salvini in Calabria si svolgeranno a Crotone: alle 18 inaugurerà la sede della Lega in via Vittorio Veneto ed alle 18:30 presenterà i candidati nella sala Alkameon di località Passovecchio. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE