X
<
>

Matteo Salvini a Cosenza

Condividi:
2 minuti per la lettura

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Il leader della Lega Matteo Salvini è giunto a Lamezia Terme (IN FONDO IL VIDEO INTEGRALE DEL SUO INTERVENTO) accolto dalla contestazione di alcune centinaia di persone (LEGGI LA NOTIZIA E GUARDA LE FOTO), e l’ex ministro si è rivolto proprio ai contestatori cui ha detto: «Andate a fischiare chi fa chiudere i reparti degli ospedali, o chi permette l’esistenza del campo rom. Andate a vivere lì».

Rispetto alla bocciatura del referendum sulla legge elettorale proposto dalla Lega, Salvini ha sostenuto che si è trattato di «un furto di democrazia ed è triste che il Pd e 5 Stelle festeggino. È la vecchia politica: non possono decidere gli italiani come eleggere il Parlamento ma lo decidono i partiti nel chiuso del palazzo».

In ogni caso, Salvini ribadisce che «noi non ci arrendiamo, anzi rilanciamo e chiederemo agli italiani le firme per eleggere direttamente il Capo dello Stato».

Sulla Calabria, l’ex ministro dell’Interno punta il dito contro il Pd che «si deve solo vergognare di quello che non ha fatto in Calabria», aggiungendo che «il vantaggio della Lega è che noi in Calabria non abbiamo mai, dico mai, governato. Quindi invito i calabresi che vogliono un cambiamento vero, un buon governo vero, a scegliere la Lega come hanno già fatto tanti altri cittadini in molte altre regioni italiane».

Riguardo il caso Gregoretti, poi, Salvini ha chiarito che «non mi fanno paura, continuerò a difendere i confini, e se vogliono processarmi, andrò a processo a testa alta».

Il leader della Lega ha affermato che anche in Calabria rispetterà le promesse fatte e che i leghisti, il giorno dopo il voto, «non cambieranno il numero di telefono» e sugli sbarchi «dicevano che era impossibile fermare gli sbarchi. Abbiamo dimostrato il contrario. Chi vuole entrare deve suonare il campanello, chiedere per favore, rispettare il presepe».

Infine ha concluso assicurando che con la vittoria delle regionali, «manderemo a casa Conte, Renzi e Zingaretti».


Il video integrale dell’intervento di Matteo Salvini a Lamezia Terme


Si riparte dalla Calabria, ora a Lamezia Terme! Ma quanti siete???#26gennaiovotoLega

Pubblicato da Matteo Salvini su Giovedì 16 gennaio 2020
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE