X
<
>

Carlo Tansi

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – La coalizione che sostiene Carlo Tansi per la candidatura alla presidenza della Regione, rompe gli indugi e assume una posizione netta sulla conferma dello stesso Tansi a candidato governatore, chiedendo invece chiarezza a Luigi De Magistris.

In una nota dei fondatori del movimento civico Tesoro Calabria e dei candidati delle tre liste si evidenzia che «al fine di eliminare decisamente dubbi ed equivoci ingeneratisi negli ultimi giorni in merito ai rapporti tra Tansi e De Magistris, vogliamo evidenziare con fermezza come l’unico candidato alla presidenza della Regione sia Carlo Tansi, poiché rappresenta sotto l’aspetto politico il nostro programma civico condiviso per cambiare la Calabria».

In merito all’allargamento e alla possibilità di aggregare altre liste a sostegno di Carlo Tansi Presidente, la coalizione conferma che «atteso che nell’unico incontro tenutosi il 19 gennaio tra Tansi e De Magistris non si è parlato né di candidature né di accordi e considerati i tempi stretti della campagna elettorale e le dichiarazioni che ha esternato sui media locali e nazionali, invitiamo il candidato De Magistris a essere chiaro e leale con i calabresi indicando pubblicamente, entro il 2 febbraio, quante liste, quanti candidati e quali coalizioni civiche e politiche sostengono la sua candidatura».

Sembra, dunque, saltare definitivamente l’ipotesi di un accordo tra Tansi e De Magistris che avrebbe potuto unire movimenti e forze civiche.

La coalizione che sostiene Tansi, infine, ha aggiunto: «Noi a oggi possiamo vantarci di avere già quattro liste pronte, 96 candidati, 9000 sottoscrittori delle liste e sondaggi nazionali che danno la nostra coalizione in straripante crescita di consensi. Ma soprattutto possiamo vantare un dettagliato programma di sviluppo della Calabria, costruito in mesi di lavoro multidisciplinare, consultabile sul sito carlotansipresidente.it».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE