X
<
>

Matteo Salvini

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – «Con il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto nei prossimi giorni parlerò di Giunta e del ruolo che uomini e donne della Lega potranno avere sia nell’esecutivo che in Consiglio. Non sono affezionato le etichette ma alla concretezza».

Matteo Salvini, a Catanzaro per partecipare ad una riunione con i vertici regioalnali della Lega sul dopo elezioni in Calabria, ha le idee chiare e fissa i punti fermi della prossima attività della Lega nel territorio regionale.

Per il segretario del Carroccio «non c’è nulla di definito però – spiega così la sua presenza – mi interessava ringraziare i calabresi per la fiducia data alla Lega. Ascoltare le opinioni di chi è stato eletto e di chi non lo è stato. Ci sono tanti sindaci che vogliono aderire al Movimento. Entro dicembre faremo il rinnovo di tutti i segretari cittadini. Abbiamo circa 2 mila iscritti e penso che nell’anno del Covid fare di più era difficile. Ripartiamo dai quattro consiglieri regionali con idee chiare. Intendiamo essere presenti più dopo le elezioni che prima».

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DELLA CONFERENZA STAMPA DI SALVINI

Una fase in attacco, quindi, per Salvini che in Calabria vuole mettere salde radici all’indomani della lunga parentesi (un anno) di Governo di Nino Spirlì presidente facente funzioni ma anche e soprattutto uomo di riferimento della Lega.

GUARDA LO SPECIALE CON TUTTE LE NOTIZIE SULLE ELEZIONI REGIONALI IN CALABRIA

«Abbiamo tutta l’intenzione di crescere» ha garantito il segretario della Lega analizzando il dato emerso dalle elezioni e rilanciando sul futuro malgrado un calo percentuale registrato all’ultima tornata: «Il covid ha cambiato il mondo bisogna essere più concreti, il centrodestra ha stravinto, ora abbiamo esperienza in più, nonostante un anno devastante in Calabria. Ma riguardo alle prossime città chiamate al voto, tra cui Catanzaro e diversi altri comuni del cosentino, entro Natale voglio i nomi dei candidati sindaci. L’errore, in questa tornata, è stato arrivare col nome solo alla fine e troppo tardi».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE