X
<
>

Uno dei murales su Marco Pantani

Condividi:
1 minuto per la lettura

SAN MANGO D’AQUINO (CATANZARO) – I murales di San Mango d’Aquino (Catanzaro) dedicati al Pirata Pantani fanno notizia e smuovono anche i leader politici nazionali.

L’iniziativa di intitolare un viale al grande Marco Pantani e di adornare la via con bellissimi murales raffiguranti l’indimenticabile campione del ciclismo, ha raccolto l’applauso di Matteo Salvini, sarà anche perché San Mango, suggestivo paese sulla bassa valle del fiume Savuto, è amministrato da un sindaco leghista.

Ciò, ovviamente non può togliere nulla all’apprezzabile idea avuta dai sammaghesi, che non ha e non può aver colore politico, appunto perché pensata e attuata in onore di Marco Pantani.

“Ad agosto – scrive Salvini in un post sul suo profilo Facebook – il Comune di San Mango d’Aquino, in Provincia di Catanzaro, inaugurerà un viale dedicato al grande Marco Pantani, con tanti murales dedicati al Pirata. Splendida iniziativa, sarò onorato di essere presente all’inaugurazione!”.

Grande soddisfazione anche per il sindaco Luca Marrelli. “Questa iniziativa – ha detto il primo cittadino – sta raccogliendo davvero moltissimi consensi e grazie di cuore ai miei compaesani che stanno collaborando per la riuscita. Ci sono tappe che non si possono dimenticare, che rimarranno per sempre nella storia grazie alle epiche prestazioni di una leggenda che ha fatto innamorare milioni di persone al ciclismo. I lavori dell’artista e maestro Mario Glorioso proseguono e non mancheranno liete sorprese”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE