X
<
>

Jole Santelli

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – «E’ stato un confronto serio e costruttivo quello che si è tenuto oggi con tutte le forze politiche regionali, per discutere l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo e per condividere le misure da adottare». Lo afferma in una nota Jole Santelli, governatrice della Regione Calabria. “Hanno partecipato: Pippo Callipo (Io resto in Calabria), Nicola Irto (PD), Libero Notarangelo (PD), Walter Rauti (Lega), Francesco Talarico (Udc); presenti in collegamento telefonico Francesco Aiello (5Stelle), Wanda Ferro (FdI) e Carlo Tansi (Carlo Tansi Presidente).Nel corso dell’incontro, «è emersa la necessità, attraverso una politica condivisa, di fare fronte comune all’emergenza per dare sicurezza ai calabresi».

«»Successivamente a quanto verrà stabilito dal Governo – prosegue la nota – sarà necessario l’intervento regionale, attraverso una rimodulazione dei fondi Pac e Por. E già iniziata, infatti, l’interlocuzione con il Governo e la Commissione Europea, per una applicazione più flessibile degli aiuti di stato. Tra gli altri, Pippo Callipo ha chiesto particolare attenzione alle imprese e al settore produttivo, mentre Nicola Irto, oltre a soffermarsi sulle problematiche dell’emergenza sanitaria, ha chiesto che venga considerata anche l’emergenza economica». Sulla rimodulazione dei fondi europei era intervenuto, oggi, anche Sergio Abramo, sindaco e presidente della Provincia di Catanzaro (LEGGI).

Santelli ha sottolineato: «Ho apprezzato molto lo spirito costruttivo emerso dalla riunione che, d’altronde, ho constatato nell’interlocuzione costante che sto avendo con tutte le forze politiche e con tutti i consiglieri regionali. L’unità della politica, in un momento particolarmente serio della nostra regione e del nostro Paese, è un importante segnale di serietà. Ci sono momenti – ha concluso – in cui è necessario essere tutti coesi e senza protagonismo, nell’interesse della Calabria e dei calabresi».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE