X
<
>

Jole Santelli

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Nel giorno in cui si registra un nuovo aumento dei casi positivi al coronavirus, la presidente Jole Santelli traccia un bilancio positivo sull’andamento del turismo nella Regione, dichiarandosi però preoccupata per il tema degli sbarchi di migranti.

A margine di una conferenza stampa, Santelli ha tracciato un primo bilancio sul turismo: «Secondo le informazioni che abbiamo avuto finora la situazione è buona e anche migliore di quella che tutti ci saremmo aspettati. C’è un boom di seconde case e la stagione sta andando abbastanza bene. Per quanto mi riguarda personalmente c’è solo il timore di troppi assembramenti».

La preoccupazione della governatrice è, però, legata al tema degli sbarchi: «Sono sempre preoccupata per gli sbarchi di migranti in Calabria. C’è un problema serio per l’Italia ma dovrebbe essere un problema per l’Europa. Ho visto che quello che dicevamo noi lo dice adesso tutto il governo».

«Il ministero dell’interno – ha aggiunto Santelli – ci ha comunicato che è partita la gara per la nave quarantena sulle coste calabresi. Stiamo monitorando quotidianamente la situazione dell’andamento Covid 19 ma molti degli ultimi casi riguardano situazioni legate all’immigrazione o a rientri».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE