X
<
>

Il Comune di Lamezia Terme

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Un assessore no vax nella Giunta Mascaro? Pare proprio di sì in attesa di conferme ufficiali. A ogni modo, in attesa di certezze, è chiaro che questa situazione imbarazzerebbe. E non poco.

Come è possibile che un rappresentante delle istituzioni (pare non presente all’ultima seduta del consiglio comunale del 29 novembre scorso) non si sia ancora vaccinato contro il covid? Come può entrare al Comune senza green pass? Deve fare ogni giorno il tampone?

Urge, dunque, un chiarimento e, in particolare, se corrisponde al vero o meno la notizia che, appunto, riguarderebbe uno dei cinque assessori.

Una Giunta, tra l’altro, ancora “monca” di due assessori (della prima Giunta Mascaro sono stati tutti confermati a parte Gianfranco Luzzo e Francesco Dattilo che hanno rinunciato) dal 19 ottobre scorso.

Il sindaco Mascaro, infatti, ha trattenuto per sé, «temporaneamente», le deleghe ai lavori pubblici, viabilità e manutenzione, trasporto pubblico locale, urbanistica e politica del territorio, protezione civile, ambiente, decoro urbano e verde pubblico, riqualificazione periferie, programmazione comunitari.

Eppure il sindaco sembrava pronto alla nomina degli ultimi due assessori (Francesco Stella e Luigi Guadagnuolo tra i papabili) ma 45 giorni non sono evidentemente bastati a Mascaro per completare la Giunta.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE