X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – E’ nata nel giorno di san Pietro e Paolo alle 5:20 del mattino la piccola Paola, un giorno perfetto che costituisce il regalo migliore per i genitori Aurelio e Rita Anania che in questo modo festeggiano l’arrivo della loro 16esima figlia. Mamma Rita e la piccola Paola stanno bene, il parto è andato in modo perfetto per una esperienza più che collaudata per la signora Rita che ha vissuto la gioia di dare la vita per altre 15 volte prima di Paola. Ad aspettare l’ultima arrivata in ordine di tempo, oltre ai genitori Aurelia e Rita c’erano Marta, Priscilla, Luca, Maria, Giacomo, Lucia, Giuditta, Felicita, Elia, Beatrice, Benedetto, Giovanni, Salvatore, Bruno e Domitilla. 

Grande felicità dunque in famiglia: «Siamo grati a Dio – ha affermato a tal proposito il padre Aurelio – per questo dono straordinario e, in generale, per il dono della vita che è una scoperta sempre nuova. Nonostante sia il sedicesimo figlio, l’emozione e la preoccupazione sono rimaste intatte come fosse la prima volta. Siamo felicissimi per questa nuova nascita e continueremo nel nostro cammino spirituale mossi dalla volontà di impartire ai nostri figli l’insegnamento della fede cristiana».

Quella di Aurelio e Rita è una storia di amore, dedizione, fiducia, coraggio, condivisione e soprattutto di grande Fede. Vivono in una villetta a pochi chilometri a sud del centro storico di Catanzaro assieme ai loro oggi 16 figli: Marta 18 anni, Priscilla 17, Luca 15, Maria 14, Giacomo 13, Lucia 12, Felicita 11, Elia 8, Beatrice 7, Benedetto 6, Giovanni 5, Salvatore 4, Bruno 3, Domitilla che compirà due anni ad agosto. Una vita fatta di amore e di soddisfazioni: «Come quelle che mi danno i ragazzi disse a suo tempo mamma Rita – con i bei risultati raggiunti a scuola». Dieci anni fa i figli erano otto. Ora, con l’arrivo di Paola, sono raddoppiati: «Non smetteremo mai di ringraziare il Signore per quello che ci ha dato». 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE