X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – La notte più piccante dell’anno sta per arrivare. Ancora poche ore e tutto sarà pronto. Sabato 28 a Catanzaro si fa festa. “Dal tramonto all’alba”, così c’è scritto sul programma che sarà presentato giovedì alle 11 a Palazzo de Nobili. I dettagli della manifestazione, però, si sanno già. Si sa che a salire sul palco più grande, allestito in Piazza Prefettura, sono i New Trolls, Antonino Spadaccino e Antonio Maggio. Musica e suoni anni ’70 si alternano, quindi, alla voce soul e all’estrosità canora dei due giovani nati nei talent show più famosi d’Italia, Amici e X Factor. Madrina d’eccezione della kermesse è Ramona Badescu. Spetta, però, ai Sabatum Quartet aprire le danze. 

L’ordine di esibizione prevede, infatti, l’introduzione della band che vive l’esperienza della musica etnica – popolare, senza alcun dogma, la interpreta, la arrangia e la espone al pubblico, modificandola ma nello stesso tempo lasciando le caratteristiche originali del pezzo. Si prosegue con la madrina, Ramona Badescu e si va avanti con Antonino Spadaccino. Poi il palco sarà tutto per i New Trolls. Chiuderà lo spettacolo il vincitore di Sanremo Giovani, Antonio Maggio. Ma la festa si svilupperà anche in altre location del centro storico. Trentotto gli spazi riservati all’artigianato (manufatturiero), trentaquattro per la somministrazione di dolci e gelati in villa Margherita e cinque per panini su via Indipendenza. Bar e ristoranti potranno organizzare i dehors. 
Tutti gli esercizi avranno la possibilità di restare aperti fino alle sette di mattina. Cinque le aree coinvolte per gli spettacoli piazza Duomo, piazza Roma, piazza Prefettura, piazza Le Pera e l’area davanti al complesso monumentale. Ma a festa saranno adibite anche altre zone, come piazzetta della Libertà. Trenta gli stand riservati agli artigiani da collocare ai lati del corso. Ma non è tutto. Sul palco del San Giovanni salirà pure il conduttore televisivo Valerio Merola. Si riderà pure. Con Enzo Colacino, Piero Procopio, la Tramvia e Pino Tafuri. Musica e spettacolo anche in piazzetta della Libertà, davanti al Politeama, alle Cocole e a Largo Prigioni. Sul corso terranno compagnia agli appassionati della Notte Piccante gli Itineranti.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE