X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – Il Matricola Day UMG, svoltosi ieri a Catanzaro, ha registrato un notevole successo. La cerimonia ufficiale di benvenuto alle matricole dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, organizzata dalla Fondazione UMG in collaborazione con il Comune di Catanzaro e l’UMG, si è tenuta presso il Teatro Politema all’interno del quale il presidente della Fondazione Università Magna Graecia Arturo Pujia, il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, il direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche Luigi Ventura, il delegato del presidente della Scuola di Medicina Giorgio Fuiano, il delegato del presidente della Scuola di Farmacia Massimo Fresta, il coordinatore del Corso di Laurea in Sociologia Cleto Corposanto, il consigliere Marco Polimeni ed il rappresentante degli studenti in Senato accademico Eugenio Garofalo, hanno salutato calorosamente i partecipanti. 

Dopo l’incontro istituzionale, le matricole hanno visitato i numerosi stand in Villa Margherita. Ad accoglierle, nel polmone verde del centro storico, lo staff della Fondazione Umg ed i rappresentanti delle diverse associazioni universitarie, di Confidustria, della Coldiretti e dell’Avis. A seguire si è svolto un interessante dibattito fra i docenti UMG Tullio Barni, Alberto Scerbo, Stefano Alcaro e le matricole presso la Biblioteca “De Nobili”. La manifestazione è terminata con uno straordinario concerto in Piazza Prefettura introdotto dallo spettacolo di danza del ventre a cura dell’Accademia di Danza orientale “Lanterna Magica”. 
Sul palco, presentati da Francesco Scarfone della Umg Web Radio, The Passenger, Universo Parallelo, The Academy, Over Time ed infine la Kuanshot con Eman, Kuanito, Will, Tano, Miss Corinne e tanti altri. Grande soddisfazione per il presidente della Fondazione Umg Arturo Pujia che ha voluto ringraziare tutti coloro i quali hanno creduto in questa prima giornata di welcome e soprattutto i tanti giovani che hanno partecipato all’evento.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE