X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – Estate tempo di live. A Catanzaro il tempo dei live estivi èall’arena Magna Grecia a Lido, ma non solo. Perché se l’’intenzione diventasse realtà, Ligabue allo stadio Ceravolo sarebbe indiscutibilmente l’evento musicale della coda dell’estate catanzarese. Staremo a vedere. La richiesta dell’utilizzo del Ceravalo per il concerto del Liga è pervenuta sul tavolo dell’assessesorato comunale allo Sport. Se si faccia o non si faccia è ancora presto per dirlo anche perché, ad oggi, la possibile data, si dovrebbe incastrare con l’inizio del Campionato. 

Di certo per i seguaci del rocker di Correggio sarebbe un appuntamento imperdibile. Liga, accanto a Vasco, incassa ormai da anni record di presenze in ogni suoi tour. Basti pensare a quanto successo venerdi 30 maggio. Dopo quattro anni di assenza dagli stadi, il rocker di Correggio ha debutta all’Olimpico di Roma con il suo Mondovisione tour – Stadi 2014. Due ore e più di musica che hanno mandato in delirio gli oltre 60 mila fan accorsi. Liga a parte, spuntano altre indiscrezioni accanto ai nomi già ufficializzati dai promoter. Caparezza e Alessandra Amoroso, per dire. E allora a voler fare le pulci, ci spostiamo dal Ceravolo al tavolo dell’assessorato comunale alla Cultura. Tra le richieste pervenute, spunta fuori il nome di Michael Bolton. Il cantautore statunitense, interprete anche di brani scritti da altri autori, ha dalla sua successi comprendono 7 album. 
Lavori che hanno raggiunto la top ten statunitense e 2 singoli al numero uno delle classifiche, oltre ai premi American Music Awards e Grammy. Bolton, ha duettato con molti artisti, fra cui una giovanissima Céline Dion, che all’epoca apriva i suoi concerti americani. Michael e non solo. Richiesta pure per Pino Daniele. Il napoletano è reduce da pochissimi giorni dall’uscita di “Nero a metà Special Extended Edition”: riedizione dello storico album del 1980, con l’aggiunta di brani inediti e versioni alternative delle canzoni che hanno segnato la carriera dell’artista. Recuperati i nastri originali e rimasterizzati i 12 brani dell’album originale, “Nero a metà” edizione speciale presenta gli inediti, “Tira a Carrettà” e lo strumentale “Hotel Regina”. Ma torniamo all’estate live catanzrese. I boatos danno in lizza anche il ritorno di Alessandro Mannarino che lo scorso anno chiuse in bellezza il Magna Graecia film festival a Lido. Insomma le scommesse sui live estivi si presentano come uno spartito variegato. Vedremo.
Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE