X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

CATANZARO – Andrea Amendola e Jessica Gentile: oggi sposi. Il capo Ultras del Catanzaro ce l’ha fatta. In un colpo solo realizza i sogni di una vita: sposare la donna che ama e festeggiare il più nobile dei sentimenti nel regno delle Aquile – ci auguriamo tutti – il suo secondo amore. Il contestato ricevimento nunziale allo stadio Ceravolo comincia poco dopo le venti. La cerimonia religiosa, invece, si è celebrata alla chiesa di San Giovanni. 

Allo stadio gli ospiti arrivano alla spicciolata. Tra loro anche l’ex miss Italia Denny Mendez. E poi ci sono i parenti, gli amici, i tifosi del Catanzaro, i politici e gli amministratori locali, tra i quali anche il sindaco Sergio Abramo, ed il commissario straordinario della Provincia, Wanda Ferro. Perché Andrea, oltre ad essere la guida storica degli Ultras Catanzaro 1973, è anche consigliere comunale di Forza Italia. Oggi, però, è sopratutto lo sposo. Le polemiche (LEGGI) che hanno preceduto la singolare iniziativa – la prima in Calabria – sembrano ormai un lontano ricordo. Nel rettagolo verde – ai bordi, a dire il vero – si respira aria di festa. La felicità è tutta lì: nei visi raggianti di Andrea e Jessica.  Allo stadio c’è allegria. L’atmosfera è speciale. Tipica  un evento davvero particolare.

GUARDA IL VIDEO: CORI FUMOGENI E VIP PER LE NOZZE

Al centro dello stadio il tavolo degli sposi. Intorno sono disposti due tipi di catering. Con tavoli ellittici e posti a sedere e salottini di vimini con gazebi e catering a buffet. Sotto la tribuna è stato, invece, allestito un palco. Una decisione che non ha mancato di provocare polemiche, subito respinte dallo stesso consigliere Amendola. Per gli ospiti è stato, infatti, previsto un ricco intrattenimento musicale. I brani? Neanche a dirlo. Per Andrea la musica migliore è quella degli anni ‘70 e ‘80. Spazio ad hoc per i più piccoli. Sotto la Curva Est ai bordi dello stadio gonfiabili e baby sitter intratterranno i bambini. Per loro è previsto un menù speciale. L’entrata è quella della porta carraia (dove entrano le ambulanze). Previsto anche un parcheggio per le auto, disposte nell’area di sosta dietro la tribuna. 

Ed ancora: sul lato tribuna è previsto il tavolo per il buffet dei dolci. Il menù della cena è, invece, classico: piatti a base di pesce e carne innaffiati dal vino rosso e bianco delle cantine Amendola. Ma gli amanti della birra non disperino: nel rettangolo verde ci sono anche tre postazioni di bionda e rossa alla spina. 

Ma non è tutto. Puntati sui visi raggianti di Andrea e Jessica ci sono anche le telecamere di Sky. Andrea e Jessica sono, infatti, protagonisti della trasmissione “Quattro matrimoni in Italia” in onda su FoxLife. In ogni episodio quattro spose, che non si conoscono tra di loro, parteciperanno ciascuna al matrimonio delle altre, in qualità di giudici, accettando di competere sull’evento più importante della loro vita: il giorno delle nozze. Le quattro spose hanno stili e gusti molto distanti tra di loro e i matrimoni non potrebbero essere più diversi. Tutte però sono accumunate dalla convinzione che il loro sia il matrimonio migliore. Le spose devono commentare le scelte delle “rivali” e soprattutto dare un voto sulle quattro categorie principali, oggetto della competizione: location, cibo, abito, evento in generale. Le sfidanti devono dimostrare creatività e originalità nell’organizzare la festa dei loro sogni. La sposa che raccoglie il punteggio più elevato alla fine della puntata vince uno stupendo viaggio di nozze. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE