X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

LAMEZIA TERME – La sesta edizione di Lamezia Comics si apre oggi, con tre giorni dedicati ai fumetti, manga, mostre, giochi, concerti e tanto altro al complesso monumentale di San Domenico. Intanto, il video promo dell’evento pubblicato sui social network, preannuncia una sesta edizione ricca di sorprese ed eventi entusiasmanti. Una full immersion per tutti gli appessionati e per semplici curiosi, nel fantastico mondo del fumetto. 

Quello stilato dall’associazione Attivamente, che si occupa dell’evento, è un programma ricco. L’associazione, infatti per il pubblico di Lamezia Comics ha previsto molte attività tra cui: stand di fumetti, mostre, presentazioni di libri e fumetti, proiezioni cinematografiche, workshop e il cosplay contest. Non mancheranno soprese, come annunciano gli stessi organizzatori, già a partire da oggi all’apertura prevista alle ore 17, quando apriranno ufficialmente gli stand, le mostre, le attività ludico ricreative e sarà possibile incontrare gli ospiti. Tra gli ospti è previsto anche Mirko Oliveri, che presenterà “Verticalismi: webcomics, il fumetto al tempo dello smartphone e tablet” e che durante i tre giorni terrà incontri e workshop. Mentre domani, Alessandro “Doc Manhattan” Apreda, presenta il libro “Per la forza di Grayskull”. Tra gli ospiti si segnala anche, Squad/Rebel, l’associazione lametina che ha riqualificato un quartiere di Lamezia Terme tramite la street art. Sabato sera inoltre è previsa la presenza del rapper Rosario Cristiano, che presenterà il video “Riscatto”. 

Tra le novità annunciate dagli organizatori anche Francesco Polizzo sceneggiatore di fumetti, mentre per quanto riguarda gli ospiti di livello nazionale saranno presenti Daniela di Matteo e Tina Valentino. Infine l’associazione Kappa, che si occuperà dei workshop sui manga e sulla lingua giapponese e l’associazione Smack onlus. L’intento di Lamezia Comics, fra le altre cose, è anche quello di mettere in luce giovani talenti locali e non solo, con tale scopo saranno presenti alla manifestazione il lametino Zed ed i reggini Dick e Cock. Domenica, sarà la giornata conclusiva della kermesse dedicata al fumetto. Per il gran finale è prevista tanta animazione e cosplay, infine ci sarà la premiazione dei vari concorsi e dei tornei. Ad intrattenere tutti, dalle 14 alle 20 ci sarà Radio Energy con il suo staff e i suoi programmi, saranno presenti gli speaker: Marcello, Alessia Chi, Melo, Francesco, Angela e Peppe che si alterneranno con i programmi, “Personalmente Informato”, “Start Up”, “Your Energy”, “Disoccupato Informato” e “Kamasupra”, naturalmente tutto adattato al comics. Dunque, uno degli eventi più attesi del settembre calabrese e lametino, con ospiti e adetti ai lavori provenienti da tutta Italia, sta per aprire i battenti ad appassionati e curiosi, l’appuntamento è da oggi alle 17 sino a domenica sera al complesso monumentale di San Domenico.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE