X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME – La Calabria riparte dalle donne. Il 1 ottobre, infatti, si terrà un incontro a Lamezia Terme promosso dal movimento www_What Women Want-Confrontarsi ed elaborare proposte sul futuro della Calabria visto dalle donne. 

Si tratta dell’aggregazione nata come gruppo su Facebook, su iniziativa di Maria Stella Ciarletta, Bianca Rende, Mariarosalba Bernaudo e Alba Mazzotta, e diventata un movimento he raggruppa oltre 600 donne calabresi impegnate nel mondo imprenditoriale, sociale e politico. Un gruppo trasversale che non risponde ad alcun partito, ma che vede tante donne unite nelle battaglie per l’introduzione della doppia preferenza di genere nella legge elettorale regionale e per il rispetto della legge Delrio nella composizione paritetica delle giunte comunali.

Pochi giorni fa Maria Stella Ciarletta, consigliera regionale di parità, ha presentato un ricorso al Tar contro tre Comuni calabresi (LEGGI) che non hanno rispettato la rappresentanza di genere nella composizione delle giunte municipali. E ha aggiunto che su 149 comuni calabresi, 65 non hanno donne in giunta, 47 una soltanto e 25, due

L’incontro del 1 ottobre a Lamezia Terme – spiegano dal movimento – nasce dalla volontà di focalizzare quelle riforme che secondo le donne sono indispensabili per il futuro della Calabria. “È arrivato il momento di confrontarci, aldilà delle appartenenze partitiche: cosa vogliamo che faccia la Regione nei prossimi cinque anni? Quali priorità si deve dare? Quale è il ruolo che dobbiamo assumere in questo momento elettorale dopo la vergognosa bocciatura della doppia preferenza?”. I lavori si apriranno alle 15presso Palazzo Nicotera e saranno coordinati dalla giornalista Raffaella Rinaldis di Fimmina TV.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE