X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME – Si chiama Tury Giordano ed ha percorso oltre 11mila chilometri in Vespa per raggiungere Capo Nord, il punto più alto d’Europa. Socio del Vespa club Lamezia, Giordano, partendo da Vena di Maida, nell’hinterland lametino in provincia di Catanzaro, a bordo della sua Vespa ha prima raggiunto il valico alpino del Brennero, poi ha percorso un breve tratto in Austria, quindi ha attraversato interamente la Germania fino a Puttgarden dove si è imbarcato sul traghetto per Rodby, in Danimarca.

Quindi 150 chilometri per arrivare a Copenaghen, ponte fino a Malmoe, in Svezia, da risalire sulla costa est fino a raggiungere la Finlandia, proseguire sempre verso nord, entrare in Norvegia e, infine, raggiungere Capo Nord. Stesso percorso, con qualche piccola variante, per il ritorno a casa.

«Era in cima alla lista dei miei desideri sin da ragazzo – ha detto Giordano – Quindi, da un ventennio più che abbondante. Tante volte avevo sperato di riuscire a realizzare questo sogno ed altrettante avevo dovuto arrestarmi di fronte ai troppi vincoli che non me lo permettevano, pur rendendomi perfettamente conto degli anni che passavano mi dovevo a malincuore arrendere all’evidenza di priorità che ne scavalcano altre. Per il 2014 ero ben determinato a coronare il sogno e ce l’ho fatta».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE