X
<
>

La sede della facoltà di Giurisprudenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – E’ iniziato il 30 di ottobre all’Università Magna Græcia di Catanzaro il Progetto Big promosso da ManagerItalia e Cfmt (Centro Formazione Management Terziario di Confcommercio) per sviluppare processi di apprendimento intergenerazionale tra manager e studenti universitari.

Alla competizione nazionale parteciperanno circa 50 squadre appartenenti ai diversi Atenei italiani, dall’Università di Milano Bicocca a quella di Palermo, dall’Università di Cagliari a quella di Foggia.

“Big – si legge nella nota – è un business game, cioè una competizione a squadre tra giocatori, che attraverso processi di simulazione della realtà imprenditoriale, vuole fondere le esperienze dei dirigenti con le competenze digitali dei giovani appassionati del mondo del business; per tale motivo ogni squadra è mista e lo scopo è cooperare per vincere nel gioco, per crescere ed acquisire competenze importanti per i giovani in formazione, ma anche permettere ai manager ed imprenditori di conoscere ed apprezzare la qualità degli studenti, prossime risorse del mercato del lavoro. Sotto tale aspetto, pertanto, BIG si caratterizza pertanto come valido strumento di orientamento in itinere per gli studenti universitari dell’Ateneo catanzarese. Il business game si protrarrà per tutto il mese di Novembre, prevedendo riconoscimenti e premi per i migliori team”.

Le squadre dell’Università Magna Græcia partecipanti sono tre, appartenenti ai Corsi di Laurea in Organizzazione delle Amministrazioni Pubbliche e Private, in Economia Aziendale e Management, in Organizzazione e Mutamento Sociale, tutti appartenenti al Dipartimenti di Scienze Giuridiche Storiche Economiche e Sociali dell’Università Magna Graecia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE