X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Erano le 8.58 quando il cielo del capoluogo di Regione si è colorato di verde, bianco e rosso. Le frecce tricolori della Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) hanno toccato anche Catanzaro nell’ambito dei sorvoli programmati in questi giorni in occasione delle celebrazioni per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica.

Le immagini del passaggio delle Frecce tricolore a Catanzaro

Partite dalla base militare di Sigonella questa mattina le Frecce hanno dunque sorvolato la città, un passaggio veloce, per poi proseguire verso Bari e altri capoluoghi del sud Italia.

Non tutti però hanno potuto godere del comunque suggestivo spettacolo. Il passaggio, i fatti, era stato annunciato per le 10.28, quindi è stato anticipato di un’ora e mezza.

Il sindaco Abramo ha spiegato i motivi dell’anticipazione dello spettacolo: «Le #freccetricolore hanno sorvolato il cielo di Catanzaro! ✈️ I colori della nostra bandiera nazionale da lassù rappresentano un grande segno di unione in questa ripartenza. Mi dispiace che il momento di festa sia stato anticipato dall’Aeronautica Militare, rispetto all’orario comunicato negli scorsi giorni, e che in tanti non abbiano potuto vedere l’#AbbraccioTricolore di persona. E’ stata una scelta dipesa dalla necessità di scongiurare il rischio di assembramenti dopo quanto successo in altre città. Viva il tricolore, viva la Calabria, viva l’Italia!».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE