X
<
>

Giuseppe Tirinato

Condividi:
3 minuti per la lettura

BADOLATO (CATANZARO) – La comunità di Badolato ha accolto con grande piacere e soddisfazione la notizia arrivata dall’Australia che Giuseppe Tirinato, giovane macellaio originario di Badolato, è risultato vincitore del premio “Miglior macellaio – North Shore”. La notizia è stata diffusa dalla moglie di Giuseppe, Bianca Labbate, e condivisa sui social da tanti badolatesi sparsi per il mondo.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dai proprietari della macelleria “Bressi Carni” di Badolato, attività commerciale in cui Giuseppe ha anche lavorato per diversi anni. «Siamo così felici – precisa Massimo, titolare della macelleria – di condividere questo riconoscimento. Giuseppe è andato in Australia nel 2014, per diversi anni ha lavorato in maniera eccellente con la nostra azienda e presso le nostre macellerie. Dopo tanti sacrifici nel 2018 ha deciso di aprire il proprio punto vendita “Giuseppe’s Gourmet Meats”. Una storia straordinaria e che fa piacere a tutti i badolatesi».

Raggiunto per telefono, Giuseppe Tirinato emozionatissimo ha raccontato la sua bellissima storia: «Badolato rimane sempre nel mio cuore, con affetti familiari ed amici. Appena arrivato in Australia, per me è stato molto importante imparare l’inglese. Ho fatto tanti sacrifici e poi e messo su famiglia sposando una bellissima ragazza italo-australiana, che mi ha dato due stupende figlie, Caterina ed Olivia. Ci sono stati tanti anni di duro lavoro e sacrificio, spesso lontano dalle bambine e dalla famiglia. Ma premi e momenti come questi fanno capire che ne è valsa la pena. Ci sono state situazioni di vita altalenanti, tra alti e bassi e tanto duro lavoro. Qui in Australia ho lavorato alle dipendenze di molti macellai, ben noti in giro per Sydney, con diverse problematiche. Da sempre però sapevo ed ero determinato nel voler intraprendere un’attività tutta mia, pur sapendo che aprire una propria attività commerciale qui sarebbe stato difficile. Oggi sono felicissimo di aver realizzato il mio sogno, che proviene da una forte passione e determinazione e da una maturata professionalità. Sicuramente non posso dimenticare i tanti amici di Badolato che con professionalità mi hanno insegnato il mestiere di macellaio».

Dai canali social della “Giuseppe’s Gourmet Meats” arrivano anche commenti positivi soprattutto per lo staff di collaboratori e dipendenti di Giuseppe: «Siamo così orgogliosi e grati a tutto il nostro staff ma soprattutto a due ragazze, Anjali e Lepiska che sono rimaste accanto a noi sin dal primo giorno. La comunità di Waverton e i nostri clienti sanno quanto lavorano duramente. Queste due ragazze fanno anche tanti sacrifici; oltre a stare lontane dalla famiglia e dai bambini piccoli, vengono al lavoro ogni giorno e si fanno in quattro con grande passione e senso di appartenenza alla nostra attività. Intendiamo anche dire grazie ai “Local Business Awards” ed ai loro sponsor, alla comunità di Waverton e ai nostri clienti per il loro continuo supporto, che ha portato negli anni ad una eccellente fidelizzazione della nostra clientela. Ultimo, ma non meno importante, questo premio lo vogliamo dedicare al nostro amico Ferdinando. È stato di grande aiuto quando abbiamo iniziato a proporre la maggior parte delle squisitezze culinarie, eccellenze di gusto, che si trovano nel nostro negozio».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE