X
<
>

La spiaggia di Gizzeria

Condividi:
2 minuti per la lettura

GIZZERIA – Gizzeria Lido è la spiaggia del tratto costiero lametino ricca di potenzialità, non solo per la sua ampiezza ma anche e soprattutto dal punto di vista naturalistico. Fino a qualche anno fa a Gizzeria Lido la spiaggia più frequentata era quella “attaccata” alla confinante spiaggia di Lamezia.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL CONTEST DEL QUOTIDIANO
E SCEGLIERE LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELL’ESTATE 2017

Anche perchè a ridosso della spiaggia è poi sorto il lungomare. Da qualche anno, però, la spiaggia di Gizzeria Lido senza dubbio più frequentata e attrezzata è quella di località “Pesce e anguille” che arriva subito dopo quella di Capo Suvero, un altro pezzo di spiaggia di Gizzeria Lido rinomata anche perchè si trova al centro del Golfo di Sant’Eufemia, dominata dallo storico “faro” e dalle torri antiche.

SCOPRI TUTTI I SEGRETI E LE MERAVIGLIE DELLA CALABRIA
NEL FASCICOLO AD AGGIORNAMENTO DINAMICO

La spiaggia di “Pesci e anguille” ormai da anni fa da traino (per chi sceglie di trascorrere le vacanze al mare) dal punto di vista turistico alla zona del Lametino. E questo perchè esistono strutture note e ben attrezzate oltre che strutture ricettive. Tra l’altro la spiaggia di “Pesci e anguille” è nota in tutto il mondo per essere zona ideale per praticare il kitesurf (per via dei venti) tant’è che in questo luogo si tengono finanche i campionati mondiali.

SCOPRI TUTTI I CONTENUTI SULL’INIZIATIVA
“LA SPIAGGIA PIÙ BELLA DELLA CALABRIA ESTATE 2017”

E questo contribuisce a impreziosire la zona. A ridosso della spiaggia di “Pesci e anguille” vi è pure una pineta naturale. Se fossero valorizzate, inoltre, Gizzeria Lido potrebbe dare molto di più dal punto di vista turistico con i laghi “La vota”. In luogo riconosciuto come Sito di Importanza Comunitario in quanto ultimo bacino costiero con acque salmastre di tutta la costa tirrenica calabrese. Un luogo di sosta importantissimo per uccelli acquatici migratori.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE