X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il film ripercorre i primi anni della vita del goleador e le tante difficoltà del campione del calcio

CATANZARO – Il film Pelè sarà proiettato durante il Torneo delle Regioni organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti e che si svolgerà a Catanzaro dal 28 maggio al 4 giugno, davanti agli oltre 1800 giovani partecipanti.

LEGGI LA NOTIZIA DEL TORNEO NAZIONALE A CATANZARO

Il film, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 26 maggio, ripercorre i primi anni della vita del goleador, la povertà del suo Brasile, il rapporto con il padre, i primi successi fino alla clamorosa vittoria della Coppa del Mondo con la nazionale brasiliana a soli 17 anni. Oltre a questa attività, la partnership tra Lega Nazionale Dilettanti e M2 Pictures prevede la pubblicazione sui canali della LND di alcuni materiali in esclusiva del film e due anteprime, una a Roma e una a Milano, riservate ai tesserati della Lega.

A interpretare il campione brasiliano, due giovanissimi talenti al loro esordio, Leonardo Lima Carvalho e Kevin de Paula. Tra gli interpreti Vincent D’Onofrio (Full Metal Jacket, Men in Black), Rodrigo Santoro (Love Actually, 300), Diego Boneta (Pretty Little Liars) e Colm Meaney (Star Trek: The Next Generation, Giustizia Privata).

A produrre la pellicola, che tra i doppiatori italiani conta anche sulla partecipazione di Bruno Pizzul, lo stesso Pelè, insieme a Brian Grazer, premio Oscar per A Beautiful Mind. Il film, diretto dai fratelli Jeff e Mike Zimbalist, è supportato e patrocinato dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE