X
<
>

Alessandro Grande

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Dopo che nello scorso mese di febbraio era stata data la notizia ufficiale (LEGGI LA NOTIZIA) è arrivato il momento per Alessandro Grande di ritirare il premio come miglior cortometraggio per “Bismillah”, scelto tra 265 titoli partecipanti dalla giuria dei cortometraggi presieduta da Andrea Piersanti, ai David di Donatello.

Quindi anche la Calabria sarà protagonista alla cerimonia della consegna dei David di Donatello, condotta da Carlo Conti, e che sarà trasmessa domani mercoledì 21 marzo in diretta su Rai Uno a partire dalle ore 21.15.

Il regista catanzarese Alessandro Grande ritirerà il premio ma per “Bismillah” non è finita qui in quanto il corto rappresenterà l’Italia nella corsa come miglior cortometraggio agli Oscar 2019.

Lunedì 26 marzo Alessandro Grande (LEGGI L’INTERVISTA AD ALESSANDRO GRANDE) presenterà il suo corto nell’ambito del Festival dell’Aurora di Crotone e martedì 27 marzo, alle ore 18.30, al cine-teatro Comunale di Catanzaro.

La produzione è tutta catanzarese, firmata dallo stesso regista insieme alla Indaco Film di Luca Marino.

L’opera è stata supportata, oltre che da Rai Cinema, anche dalla Calabria Film Commission e dal Comune di Catanzaro.

“Bismillah” racconta la storia della piccola Samira, una tunisina di 10 anni che vive illegalmente in Italia con suo padre e suo fratello e che si troverà ad affrontare, da sola, un problema più grande di lei.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE