X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Torna “Settembre al parco”, la manifestazione organizzata dalla Provincia di Catanzaro con il sostegno della Regione e di alcuni partner privati, nel Parco della Biodiversità del capoluogo.

«Si tratta – ha spiegato il presidente della Provincia, Enzo Bruno, nel corso della conferenza stampa di presentazione – di una kermesse diversa da quella cui siamo stati abituati, rivolta a tutti e non più solo agli amanti del rock».

Artisti locali assieme a nomi come Roberto Vecchioni, James Senese e i Nomadi sono solo alcuni dei protagonisti musicali che si alterneranno sul palco nel corso della rassegna dal 14 al 18 settembre, che non prevede solo concerti, ma anche incontri e confronti culturali. «La manifestazione – ha aggiunto Bruno – deve mettere al centro dell’attenzione dell’intera regione, il nostro Parco che è tra i più belli d’Italia, grazie alla qualità del programma».

Gli eventi, numerosi, ruoteranno intorno ai cinque sensi e per questo «Dai senso a quel che hai» è lo slogan dell’edizione 2016.

Alla presentazione ha partecipato anche il vicepresidente della Giunta regionale, Antonio Viscomi, che ha sottolineato come «l’idea di comunità che è all’interno del progetto è stata fondamentale per la scelta del finanziamento pubblico». Il contributo regionale per la manifestazione ammonta a 100 mila euro, mentre sono 150 mila i fondi totali raccolti dalla Provincia tra parte pubblica e sostegno dei privati. «Il programma di “Settembre al parco” – ha aggiunto Viscomi – rappresenta un vero e proprio incontro tra i cittadini che possono riscoprirsi comunità in un luogo privilegiato».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE