X
<
>

Max Gazzé

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Torna il “Festival d’Autunno” che per la prima volta debutta nel periodo dell’anno in cui la città di Catanzaro si svuota: l’estate. Cambia date e cambia location, almeno per la parte estiva. Ad ospitare le serate, infatti,saranno il chiostro e la terrazza del San Giovanni in pieno centro storico. Si parte il 14 luglio con il concerto di Arisa. Seguiranno una serie di eventi musicali, ma non solo, fino al concerto finale di Vinicio Capossela del 17 novembre.

Accanto ai nomi dei grandi della musica, come Gazzè, Baustelle e Bregovic, tante alternative culturali che renderanno Catanzaro e la sua storia con i suoi musei, le sue chiese e gli operatori economici del centro storico protagonisti fino al 10 agosto. Le attività del centro, difatti, rimarranno aperte e saranno coinvolte nel festival attivamete. Chi parteciperà al festival potrà visitare i musei della città e degustare le tipicità di Catanzaro aiutato dalla App creata appositamente per questa XV edizione con #ilritmoalcentro.

«Una scelta – ha sottolineato – Antonietta Santacroce direttore artistico del festival – d’amore verso la mia città. Che mira a riempirla di turisti restituendo dignità al centro storico. Quei turisti che durante l’estate popolano la Calabria. E il San Giovanni mi è sembrata la location più naturale e ideale che mettesse al centro la cultura».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE