X
<
>

Condividi:
3 minuti per la lettura

La XV edizione del Festival d’Autunno “espugna” la terrazza del complesso monumentale del San Giovanni nel cuore del capoluogo calabrese e scommette su live, Qr Code e un’app che permetterà di conoscere più approfonditamente ogni aspetto del cartellone, di Catanzaro e dei suoi luoghi da visitare, consentendo una maggiore interazione con chi vuole informarsi sugli eventi in programma.

Quindi, cultura ed enogastronomia. Stiamo parlando del Festival d’autunno, ideato e diretto da Antonietta Santacroce che quest’anno debutta con una imperdibile sezione estiva. Il motto è tutto nell’ hashtag comiato ad hoc #ilritmoalcentro. Si parte venerdì 14 con Arisa e si prosegue sabato 15 con una produzione originale chiamata “Efeito Brazil – A historia du samba”. Il 20 luglio, imperdibile l’appuntamento con “Chi non diventa pazzo non è normale!”: il nuovo tour di Goran Bregovic.

Attesissimo poi l’appuntamento del 30 luglio con i Baustelle. Per la notte di San Lorenzo arriverà Max Gazzé. Ma ora il conto alla rovescia è per Arisa. «C’è un’opportunità in più per i fans di Arisa che il prossimo 14 luglio parteciperanno al suo concerto sulla Terrazza del San Giovanni, a Catanzaro fanno sapere dal festival – Tre di loro, infatti, potranno incontrare l’artista, conoscerla, farsi fare un autografo e una foto grazie a un contest organizzato dal Festival d’Autunno.

“Un selfie con Arisa” è il titolo del concorso che, sulla scia del tormentone estivo “L’esercito del selfie”, prevede di inviare un proprio autoscatto da un luogo significativo della Calabria. Basterà inoltrare la fotografia sulla pagina facebook del Festival dove si potrà leggere, nel dettaglio, il regolamento. I tre concorrenti che riceveranno più “mi piace” avranno l’opportunità di stringere la mano alla cantante. La cui esibizione è molto attesa». «Il tour dal titolo “Ho perso il mio amore” è, infatti, un itinerario tra i brani più significativi della carriera di Arisa, nel quale non mancheranno pezzi diventati delle vere hit come “La notte”, “Meraviglioso amore mio”, “Controvento”.

Sarà ancora una volta la sua voce a essere protagonista. Quella voce calda che nel maggio scorso ha conquistato Tokyo, dove si è esibita in rappresentanza della musica italiana per “Italia, amore mio!”, l’evento che celebra le eccellenze del bel paese nel mondo – ricordano ancora dal Festival d’autunno – Ma Arisa non è solo cantante: autrice, attrice, scrittrice, personaggio televisivo, è stata anche una tra i giudici più discussi di ben tre edizioni di “X Factor”, il talent ora prodotto da Sky che, negli anni, ha lanciato importanti artisti. Inoltre ha dato voce a Lucy Wilde in “Cattivissimo me 3”, l’ultimo episodio della fortunatissima saga di animazione che solo a fine agosto approderà in Italia.

Un’artista a tutto tondo che nel live di Catanzaro saprà certamente regalare emozioni e nel quale presenterà anche le sue canzoni inserite nell’ultimo album, “Guardando il cielo”, in cui non mancano le collaborazioni di prestigio: con Giuseppe Anastasi ad esempio o con il poeta e artista Alfredo Rapetti Mogol».

ALL’INTERNO DELL’INSERTO ESTATE IN EDICOLA TUTTI I GIORNI CON IL QUOTIDIANO DEL SUD TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELL’ESTATE CALABRESE

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE