X
<
>

Simona Rigano, voce dei Conqueror

Condividi:
1 minuto per la lettura

LAMEZIA TERME (CATANZARO) – A Lamezia Terme il jazz d’autore con la seconda edizione del “Suoni del Sud Lamezia Festival” la prima al Chiostro San Domenico dedicata a Simone Celestino, oggi e domani il proseguo del cartellone.

La tre giorni musicale è promossa dall’omonima associazione lametina. Il fine settimana assicura musica d’autore, sempre al Chiostro San Domenico, con il concerto acustico di Riccardo Zappa che si esibirà per la prima volta in Calabria. Riccardo Zappa è un musicista con una carriera quarantennale alle spalle con 20 album pubblicati. Tra i suoi album “Celestion” del 1977, è uno degli album strumentali più venduti in Italia.

A chiudere il Festival, di fronte al Santuario Sant’Antonio, domenica 18 la band siciliana dei Conqueror, gruppo progressive rock, anche loro per la prima volta in Calabria, chiuderanno il festival. Influenzati dai musicisti degli anni ‘70 e ‘80 come Genesis, Camel, Marillion hanno apportato delle caratteristiche uniche come la mediterraneità.

Inoltre anche oggi al Chiostro di S. Domenico, l’anteprima della “mostra del disco da collezione e memorabilia”, riviste, magliette, booklet, libri, oggetti molto rari, di proprietà dell’Associazione “Suoni del Sud Lamezia”, mostra che sarà ampliata e presentata in futuro. Ingresso libero.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE