X
<
>

Francesco Vinci, il sosia catanzarese di Fedez

Condividi:
1 minuto per la lettura

Punta a diplomarsi all’Accademia delle Belle Arti e intanto programma un tour col sosia di J-Ax

CATANZARO – Francesco Vinci, in arte Axenzio, catanzarese classe ’93, è il vincitore del concorso Vulcano’s Sosia tenutosi nel centro commerciale Vulcano di Sesto San Giovanni (Milano) come sosia di Fedez.

GUARDA IL VIDEO

L’avventura di Francesco inizia circa due anni fa, quando molti tra amici e conoscenti iniziano a notare la forte somiglianza con il noto artista milanese, di cui è anche un grande fan; l’ambizione lo porta, tra difficoltà e speranze, ad essere ospitato ai primi eventi alla presenza di giovani, curiosi di conoscere il “Fedez del meridione”; vola poi a Milano, al concorso dei sosia, nel quale si aggiudica il primo posto. Punta, tuttavia, ancora più in alto: l’Accademia delle Belle Arti e il provvisorio “lavoro” da sosia sono in realtà il trampolino di lancio per il lavoro dei suoi sogni, lo scenografo. Intanto programma il tour (che partirà da marzo) con la sua “spalla”, Michele Pino, il sosia lombardo di J-Ax, che lo porterà nei locali di tutta Italia.

Imprescindibile aiuto in questo lungo percorso è stato quello della manager Arianna Riccelli, già collaboratrice di Fedez e conterranea di Vinci. Tra sorrisi, foto e autografi, al ragazzo si prospetta un futuro curioso nell’ambiente dello spettacolo.

Domani, 31 gennaio, sull’edizione cartacea del Quotidiano del Sud, edizione di Catanzaro, l’intervista completa.

Gli studenti dell’alternanza scuola lavoro del liceo classico “P. Galluppi”: Sante Mottola, Carlo Mignolli, Stefano Scozia, Alessandro Aloi, Silvia Mungo, Davide Piccoli (V E)

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE