X
<
>

Giuseppe

Condividi:
2 minuti per la lettura

CATANZARO – A otto anni e mezzo salirà sul palco del Forum di Assago, ad aprile, assieme a Ermal Meta. E questo grazie ad un semplice video dove, chitarra in mano, canta “Non mi avete fatto niente”. Tutta, dall’inizio alla fine, perfettamente intonato nella sua voce da scricciolo.

Su facebook la cosa gira alla velocità della luce e arriva all’artista sanremese che scrive: «Ti invito ufficialmente al Forum di Assago a cantare insieme, bimbo fenomeno» (Foto in basso). E chiede di condividere il più possibile per far arrivare il messaggio al giovanissimo artista.

IL VIDEO: GIUSEPPE CANTA “NON MI AVETE FATTO NIENTE”

In 24 ore eccolo, si chiama Giuseppe ed è calabrese, di Squillace, come scrive il Quotidiano sull’edizione cartacea di oggi. Dopo quasi tredicimila condivisioni sulla piattaforma, trentaciquemila reazioni e oltre 600mila visualizzazioni il piccolo Giuseppe è già una superstar. E tra le condivisioni spuntano ovviamente amici, parenti e conoscenti che si sono prodigati a girare il messaggio alla mamma Rosella. D’altronde spetterà a lei e al papà decidere o meno se Giuseppe potrà dividere con Meta e Moro il palco del Forum di Assago in una data prevista per il 28 di aprile cantando “Non mi avete fatto niente”.

Post Ermal Meta

Certo, c’è anche l’altra faccia della medaglia. La questione ha generato una reazione a catena tra le mamme di tutta Italia, che stanno inondando di video e messaggi la bacheca del cantante pur di ottenere lo stesso risultato. E c’è anche chi ricorda che in una Italia dove è sempre più difficile fare musica ci dovrebbe essere spazio anche per musicisti e artisti alle prese con gavetta e anni di studio. Ma si sa, un evento inatteso e virale come quello messo in piedi da Giuseppe, nella sua dolcezza e sincerità (e bravura), è capace di cancellare qualsiasi polemica.

Giuseppe, raggiunto dai microfoni del Tg2 non sta nella pelle: «La canzone ha un messaggio molto bello, la musica è bella e mi piace». E il padre Antonio, sempre su facebook, non nasconde l’entusiasmo: «Vedere mio figlio in TV è stata un’emozione unica. Stasera amore mio mi hai fatto piangere. Che Dio ti guidi sempre nel giusto e non ti abbandoni mai. Ti amo. volevo ringraziare tutti per la dimostrazione d’affetto e il tifo. Grazie».

Se non è una fiaba questa. A otto anni e mezzo salirà sul palco del Forum di Assago, ad aprile, assieme a Ermal Meta. E questo grazie ad un semplice video dove, chitarra in mano, canta “Non mi avete fatto niente”. Tutta, dall’inizio alla fine, perfettamente intonato nella sua voce da scricciolo.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE