X
<
>

Mario Foglietti

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il sindaco ha anche annunciato che proporrà al consiglio comunale l’intitolazione del teatro al sovrintendente recentemente scomparso

CATANZARO – Al Teatro Politeama di Catanzaro è stato reso il giusto omaggio al regista e sceneggiatore Mario Foglietti, giornalista per molti anni al TG1, morto nei giorni scorsi.

Foglietti é stato il sovrintendente del Politeama fin dalla sua fondazione, avvenuta 14 anni fa, improntando con la sua professionalità e la sua competenza l’intera attività del teatro.

Sabato sera, prima della messa in scena di “Ultimo tango a Berlino”, lo spettacolo di apertura della stagione che ha visto come protagonista un’impareggiabile Ute Lemper, la figura di Foglietti é stata commemorata, con parole commosse ed intense, dal sindaco, Sergio Abramo, e dal direttore generale del Politeama, Aldo Costa, che hanno ricordato le grandi qualità umane e professionali del regista scomparso.

Abramo ha anche annunciato che proporrà al Consiglio comunale l’intitolazione al regista del teatro, che si chiamerà così “Politeama-Mario Foglietti”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE