X
<
>

Vittorio Sgarbi

Condividi:
1 minuto per la lettura

Uno spettacolo-lezione prodotta dal promoter calabrese Stefano Baldrini

SOVERATO (CATANZARO) – Giovedi 23 febbraio sarà in scena al Teatro Comunale di Soverato, all’interno della Stagione teatrale 2016-17, la prima dello spettacolo “Esotericarte” con Elio Crifò e la partecipazione di Vittorio Sgarbi.

La serata è una sorta di Docu-Spettacolo nel quale nella prima parte Crifò, guarda alcune delle piu grandi opere del medioevo con un occhio diverso, mettendone in risalto alcune caratteristiche spesso non viste e vedendo le opere da un punto di vista esoterico. La numerologia, la simbologia, la cabala, le contaminazioni massoniche sono i protagonisti di questo interessantissimo spettacolo.

 

Nella seconda parte Vittorio Sgarbi si soffermerà su alcuni dei protagonisti dell’arte medievale. Lo spettacolo è prodotto da Stefano Baldrini, produttore catanzarese trapiantato a Roma, che con questo spettacolo festeggia i suoi 30 anni di carriera e per questo motivo ha scelto una Prima calabrese.

Baldrini attraverso l’associazione culturale “La Fenice” della quale è Presidente e Direttore Artistico, ha iniziato un percorso produttivo di spettacolo con particolare interesse all’arte e alla religione. Tra gli ultimi lavori realizzati “Il mistero della Sindone” e la manifestazione Concerto Spettacolo in occasione del 600° anniversario della nascita di San Francesco di Paola.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE