X
<
>

Geppi Cucciari presentatrice del programma Per un pugno di libri

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Sarà la squadra del liceo Scientifico “Luigi Siciliani” di Catanzaro a sfidare i Liceali del Linguistico “Leonardo da Vinci” di Civitanova Marche sul volume “Il profumo” di Patrick Suskind nell’ottava puntata di “Per Un Pugno di libri” in onda domani alle 18.05.

Come detto sarà il best seller “Il profumo” dello scrittore tedesco Patrick Suskind, pubblicato nel 1985, il libro sul quale si confronteranno le due classi. Ambientato in Francia, nella Parigi prerivoluzionaria del XVIII secolo, il libro racconta la storia di Jean- Baptiste Grenouille. Nato in assenza di amore e presenza di profumi, il futuro assassino non conosce sentimenti, ma l’odore di ogni cosa che esiste sulla terra. Con una pazienza e una tenacia fuori dal comune, Jean-Baptiste Grenouille realizza un piano terribile e meraviglioso: ricorre al delitto per creare il profumo perfetto, il più bello che possa esistere: il profumo dell’amore che costringerà l’umanità intera ad amarlo e idolatrarlo. Ma Jean Baptiste Grenouille si renderà conto che il potere del profumo, per quanto travolgente, è sorprendentemente effimero.

In palio, come sempre, non soldi, ma opere d’ingegno (cioè tanti libri) e la possibilità di accedere alla finale tra le due classi meglio classificate nel corso del programma. Chiamando il numero 06-37262661 sarà possibile prenotarsi al gioco telefonico che mette alla prova i telespettatori che vorranno indovinare quale titolo si cela dietro una bizzarra definizione. 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE