X
<
>

Ecosistem Lamezia in festa dopo l'ennesima vittoria nel torneo Under 20 di beach soccer

Condividi:
1 minuto per la lettura

Quattro vittorie su altrettante partite nel proprio girone di qualificazione e pass staccato per la Final Four in programma a Lignano Sabbiadoro. Nel campionato nazionale Under 20 la sorpresa arriva dalla Calabria, grazie alla formazione della Ecosistem Lamezia Soccer.

Il giovane team diretto dal tecnico Bebo Carrozza ha messo in riga Terracina, Pisa, Cagliani e Napoli, accedendo così all’ultimo atto della manifestazione, in programma il 7 e l’8 agosto, assieme a Farmaè Viareggio, Bsc Terracina e Lazio Bs. Ed è proprio contro quest’ultima compagine che la formazione lametina giocherà la semifinale. Guarda caso entrambe le squadre giungono al penultimo atto del torneo con la migliore difesa.

UN POKER DI SUCCESSI

Nella tappa che si è svolta a Mugnano di Napoli, per l’Ecosistem Lamezia debutto vincente per 4-2 sul Terracina. Quindi Giampà e compagni hanno sconfitto Pisa per 5-1, Napoli per 4-1 e Cagliari per 5-3. In quest’ultima gara, con la qualificazione ormai in tasca, il tecnico Carrozza ha operato un ampio turnover.

I goleador della squadra del presidente Francesco Manfredi sono stati Schirripa, Tavella e Verso con 5 reti e Gagliardi con 3.

LA ROSA DEI LAMETINI

Ad allestire l’organico ci ha pensato il direttore sportivo Nicola Samele, appena reduce dalla promozione in Serie D nel calcio a 11 con il Sambiase.

E proprio da quest’ultima società arrivano diversi elementi quali: Pietro Tavella, Flavio Verso, Giuseppe Gagliardi, Salvatore Iozzi e Pasquale Giampà. Cresciuti nel settore giovanile della Ecosistem, invece, Giuseppe De Fazio, Matteo Dara, Nicolò Aversa e Eugenio Costanzo. A questi si aggiungono Paolo Schirripa del Sersale (club al quale è approdato dalla Promosport), Giuseppe Cristaudo, sempre del Sersale, Beniamino Baratta dell’Atletico Maida, Giovanni Cristiano del Soriano, Pasquale Leopoldo della Promosport e Samuel Martino dello Scalea.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE