X
<
>

Antonio Calabro tecnico del Catanzaro

Condividi:
1 minuto per la lettura

CATANZARO – Un doppio ostacolo pugliese per il Catanzaro nel giro di una settimana. Domani arriva il Monopoli, che insegue a meno quattro e sabato prossimo c’è il big match di Bari, in casa di una capolista che viaggia a +4 rispetto ai giallorossi. Antonio Calabro, però, preferisce guardare solo al match del Ceravolo: «La partita di Bari non l’ho mai presa in considerazione e non ne abbiamo mai parlato con i ragazzi. Abbiamo parlato solo del Monopoli».

Quella pugliese è infatti «una squadra che da anni mantiene sempre lo stesso atteggiamento – spiega Calabro – con un 5-3-2 sempre molto compatto in fase difensiva, atto alla chiusura di spazi e traiettorie, con giocatori di gamba nelle ripartenze. È un avversario molto ostico soprattutto fuori casa, perché riesce a portare la gara nelle condizioni che vuole».

I giallorossi provengono da quattro vittorie di fila e mirano al quinto successo: «Dobbiamo raggiungere uno stato di maturità tale da guardare solo alla partita successiva e sempre con lo stesso atteggiamento» aggiunge Calabro, che domani al Ceravolo dovrà fare i conti con l’assenza di Rolando: «L’infortunio va valutato giorno dopo giorno, non sappiamo ancora se la situazione si trascinerà per una settimana o per un mese». Sulla fascia destra poche soluzioni: «Ne prenderò in considerazione un paio». Ed infine, sullo stato di crescita della squadra, Calabro insiste: «Possiamo e dobbiamo migliorare, ci sono sempre margini di crescita e nel calcio non si arriva mai alla perfezione».

Sono 23 i calciatori convocati da Calabro per la gara con il Monopoli. Assenti gli infortunati Rolando e Martinelli. Ecco l’elenco completo.

Portieri: 1. Nocchi, 12. Romagnoli, 33. Branduani

Difensori: 4. De Santis, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 15. Monterisi, 44. Gatti

Centrocampisti: 2. Bayeye, 3. Tentardini, 6. Welbeck, 8. Verna, 17. Porcino, 18. Cinelli, 19. Ortisi, 21. Risolo, 23. Vandeputte, 37. Bearzotti

Attaccanti: 7. Curiale, 9. Vazquez, 10. Bombagi, 29. Carlini, 99. Cianci

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE