X
<
>

Uno scatto sulla gara fra il Bari e il Catanzaro

Condividi:
2 minuti per la lettura

Seconda sconfitta consecutiva e vetta che si allontana nuovamente per il Catanzaro, immeritatamente ko in casa del Bari. Ancora due errori in fase difensiva penalizzano fortemente la squadra di Antonio Calabro, che nel secondo tempo gioca costantemente nella metà campo dei locali, senza riuscire a rimediare.

Al San Nicola, dinanzi a quasi 10mila spettatori, e con 500 tifosi giallorossi, le aquile hanno un buon avvio, ma rischiano sul tiro di Simeri che termina vicino al palo. Qualche minuto più tardi il Bari trova la via della rete con il solito Antenucci, ancora decisivo contro i giallorossi. Martinelli se lo dimentica completamente e il bomber di casa la mette dentro in mezza rovesciata.

Le aquile si riorganizzano e si portano in attacco, dove Cianci di testa anticipa tutti, sul cross di Vandeputte, ma trova la pronta opposizione del portiere. La risposta barese è affidata a Simeri, con Branduani che respinge in angolo. Il Catanzaro pareggia al 41’ con un preciso sinistro gonfia la rete e, come promesso, non esulta, per rispetto dalla sua gente, essendo un barese doc. È il gol del pari e sarebbe stato importante andare al riposo con questo risultato. Invece Fazio commette un clamoroso errore in pieno recupero, mancando il pallone che, raccolto da Simeri, viene scaraventato in rete. Branduani tocca, ma non riesce a deviare. Errore pesantissimo, sulla verticalizzazione di Botta.

Al rientro in campo la squadra di Calabro attacca nel tentativo di rimediare ma Frattali è decisivo sulla conclusione ravvicinata di Bombagi, mentre Cianci non riesce a ribadire in porta. Per tutta la ripresa grande pressione dei giallorossi e Bari rintanato nella propria metà campo. Ci prova Martinelli dal limite, nessun problema per Frattali.

Clamoroso invece il gol fallito da Vandeputte nei secondi conclusivi: l’esterno si inserisce in area e conclude a lato da favorevole posizione. Poteva essere la rete del meritato pareggio e invece i tre punti vanno al Bari, che vola così a +7 rispetto ai giallorossi.

Il tabellino

Bari – Catanzaro 2-1

BARI (4-3-1-2): Frattali, Pucino, Terranova, Gigliotti, Ricci (16’st Mazzotta), Maita (30’pt D’Errico), Bianco (33’st Di Gennaro), Mallamo, Botta (33’st Scavone), Antenucci, Simeri (16’st Cheddira). A disp.: Polverino, Plitko, Celiento, Citro, Lollo, Mazzotta, Belli, Paponi. All. Mignani

CATANZARO (3-4-2-1): Branduani; Fazio, Martinelli, Scognamillo; Rolando (35’pt Porcino, 22’st Bearzotti), Verna (18’st Cinelli), Wellbeck, Vandeputte; Carlini (18’st Vazquez), Bombagi; Cianci. A disp.: Nocchi, Romagnoli, Tentardini, De Santis, Curiale, Monterisi, Risolo, Gatti. All. Calabro

ARBITRO: Rutella di Enna (assistenti: Severino – Massimino; 4° Perenzoni)

MARCATORI: 19’pt Antenucci (B), 41’pt Cianci (C), 47’st Simeri (B)

NOTE: giornata di sole, spettatori 9mila circa (512 ospiti). Ammoniti Gigliotti, Bianco, Ricci, Pucino, Terranova (B), Martinelli, Welbeck, Bombagi (C). Recupero: 3’ pt, 5’ st

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE