Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 Minuti

“Una festa per tutti, tutto in una festa!” È questo lo slogan della seconda edizione di Paulaner Oktoberfest Calabria 2019, l’evento più atteso del Mezzogiorno, in programma da mercoledì 23 ottobre a lunedì 4 novembre nell’area l’area mercatale di Rende, che, torna con tante interessanti novità.

Seppur è la seconda volta, lo staff organizzativo ha lo stesso entusiasmo della prima edizione. “Sarà una festa, un’altra festa per tutti – dichiara Walter Sposato della Wisea Eventi. Una festa senza tempo e senza età. Una festa da vivere con la leggerezza e sano divertimento. Quest’anno sarà un evento ancora più ricco e noi come sempre faremo in modo che l’organizzazione sia impeccabile da ogni punto di vista”.

Nella prima edizione, chiusasi con numeri esaltanti e con lusinghieri riconoscimenti in termini di critica e di attrattività turistica, sono state superate le 150.000 presenze facendo raggiungere alla manifestazione un importante traguardo, quello di essere inserita tra le 8 città dei Paulaner Oktoberfest ufficiali nel mondo.

Dal 23 ottobre al 4 novembre 2019, l’area mercatale di Rende, ospiterà nuovamente oltre 40.000 metri quadrati di festa il luna Park, stand, casette in legno e lo scenografico padiglione riscaldato completamente rivisitato e organizzato.

La novità maggiore riguarda il Beer Garden, che sarà completamente coperto, avrà circa 1.000 posti a sedere e offrirà un ricco street food a base di nuove golosissime specialità bavaresi. Inoltre, per favorire coloro che prenoteranno in anticipo il proprio tavolo all’interno del padiglione che avrà 3.000 posti a sedere, verrà aperto un accesso a loro riservato, una sorta di ingresso salta fila per poter accedere direttamente all’area interna, senza dover più fare la coda all’ingresso principale.

Il grande padiglione coperto e riscaldato ospiterà, infatti, tanta musica dal vivo durante tutte le giornate dell’evento. Alpen Vagabunden è il gruppo bavarese scelto per animare con il loro folklore le cene quotidiane del vasto pubblico atteso nel corso delle dodici giornate della manifestazione. Inoltre, per tutte le serate sono stati programmati appuntamenti di musica live con le migliori cover band del momento, che porteranno allegria e festosità tra i tavoli. I primi ad entrare nel mood di questa festa, sono stati gli Zabatta Staila. Il gruppo cosentino, sempre più padrone delle classifiche e delle visualizzazioni ha realizzato un testo e una clip per l’Oktoberfest. In programma dunque tanta birra, ma anche tanti piatti del territorio e specialità tipiche bavaresi, musica e band e tante altre attrazioni che porteranno in città aria di festa, oltre che l’occasione di vivere l’esperienza di un vero e proprio Oktoberfest “in miniatura” fedele in tutto e per tutto a quello di Monaco di Baviera. I presupposti per divertirsi, rilassarsi, sorseggiare ottima birra e mangiare sano, ci sono tutti. Non resta che dire: “In alto i boccali e… prosit!”

Per conoscere il programma completo della manifestazione clicca su: https://www.oktoberfestcalabria.it/il-programma

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •