X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VILLAPIANA (COSENZA) – Un grave incidente sul lavoro si è verificato in Via Giovanni Falcone nel centro cittadino intorno alle ore 9,00 di stamattina. Un operaio specializzato C.V. di 67 anni stava eseguendo dei lavori di manutenzione su un solaio al primo piano di un appartamento insieme a un altro giovane collaboratore, ed era intento a sistemare dei fogli di catrame per coprire delle lesioni sul solaio che lo avevano reso permeabile all’acqua piovana.

Per saldare a caldo i vari fogli di catrame l’operaio stava utilizzando una fiamma a cannula alimentata da una bombola di gas quando a un certo punto la fiamma ha avvolto i pantaloni, le gambe e parte dell’addome. Immediatamente soccorso l’uomo è stato fatto scendere dal primo piano in strada dove altri vicini di casa lo hanno aiutato bagnandolo e coprendolo con dei panni e chiamato subito i soccorsi. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Municipale e in poco tempo un’ambulanza del 118 dal presidio ospedaliero di Trebisacce, i Vigili del Fuoco volontari di Trebisacce e poco dopo i colleghi del Distaccamento di Castrovillari, i Carabinieri di Villapiana Scalo guidati dal maresciallo maggiore Luigi Potenza.

I sanitari del 118 hanno praticato le prime cure sul posto allo sfortunato operaio e vista la gravità delle ferite riportate per le ustioni è stato fatto intervenire anche l’elisoccorso da Cosenza che, dopo essere atterrato in prossimità del centro polivalente dello scalo, lo ha condotto presso il Pronto soccorso dell’ospedale Dell’Annunziata del capoluogo, prima di essere presumibilmente trasferito presso un centro ospedaliero per grandi ustionati della Puglia o della Campania. Sul posto sono poi proseguiti i rilievi dei Vigili del Fuoco, che nel frattempo avevano messo in sicurezza lo stabile, e dei carabinieri per stabilire la dinamica dell’incidente.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE