X
<
>

Il luogo dell'incidente

Condividi:
1 minuto per la lettura

CORIGLIANO-ROSSANO (COSENZA) – Ennesima tragedia della strada in Calabria e ancora una volta il teatro dello scontro è la strada statale 106 ionica già protagonista di un incidente mortale questa mattina, 27 febbraio, in provincia di Reggio Calabria (LEGGI).

Secondo una prima ricostruzione, l’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio nei pressi dell’area industriale di Corigliano nel comune di Corigliano-Rossano. La ricostruzione della dinamica è affidata agli agenti della Polizia stradale, in ogni caso le auto coinvolte sono due: un Suv Bmw e una Volkswagen Tiguan.

A perdere la vita è stato il conducente della BMW, L. M. classe 1984, secondo le prime informazioni sarebbe un giovane di Rossano, che è stato estratto dai vigili del fuoco già senza vita dalle lamiere.

Per quanto riguarda l’altra auto le persone a bordo, una famiglia originaria di Mirto Crosia, hanno riportato varie ferite a prima vista non gravi e sono state trasferite presso l’ospedale di Rossano. 

Complessivamente, comunque, i feriti sono 4: due in gravi condizioni e due con ferite più lievi. I due gravi si trovavano a bordo del veicolo del deceduto.

Sul posto, come detto, sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia stradale e i sanitari del 118.

Sull’episodio interviene l’associazione di volontariato “Basta Vittime sulla Strada Statale 106”: «Oltre al dolore – scrive l’associazione – intendiamo esprimere la nostra rabbia per l’ennesima giovane vittima della “strada della morte” e ci chiediamo quante altre persone dovranno perdere la vita prima che lì venga realizzata la Rotatoria già progettata ed approvata dal Consiglio Comunale di Corigliano Calabro il 31 marzo del 2018».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE