X
<
>

Le ricerche degli uomini del Soccorso Alpino

Condividi:
1 minuto per la lettura

Si tratta di due uomini di Mirto Crosia, stanno bene nonostante la notte passata all’aperto. Giunti sul posto anche mezzi speciali

SAN GIOVANNI IN FIORE (COSENZA) – Sono stati trovati S.M., di 71 anni, e R.A., di 68, entrambi di Mirto Crosia, che nel pomeriggio del 21 settembre insieme ad un loro amico sono andati a funghi nei boschi della Fossiata in territorio del comune di San Giovanni in Fiore. Sono stati rintracciati da una pattuglia del Corpo forestale in località “Destro della Madonna”. I due, malgrado la notte passata nei boschi in condizioni climatiche proibitive, sono in discrete condizioni.

A cercarli per tutta la notte sono stati gli uomini del Soccorso Alpino con una unità cinofila assieme a diverse pattuglie del Corpo Forestale, della Guardia di finanza, dei carabinieri e dei Vigili del fuoco. Giunto sul posto, anche un mezzo speciale per il coordinamento delle attività con un ponte radio e un sistema complesso informatico che consente il monitoraggio delle squadre di ricerca e le rispettive aree battute, attraverso sistemi gps.

La Prefettura di Cosenza aveva disposto l’attivazione del piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse.

Sempre il 21 settembre altre tre persone si sono perse andando a funghi. Una nei boschi del Pollino, a Cerchiara, e altri due, questa volta ventenni, nei boschi sempre della Sila, nel comune di Longobucco. Tutti e tre sono stati poi ritrovati dopo l’allarme da amici e parenti. 

Anche nel Vibonese (LEGGI) due cercatori di funghi si erano persi e sono stati ritrovati dopo poche ore.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE