X
<
>

Il momento dell'irruzione in una delle abitazioni degli arrestati

Tempo di lettura 2 Minuti

CASTROVILLARI (COSENZA) – Operazione, denominata Black Horse, della Questura di Cosenza a Castrovillari dove sono stati eseguite otto ordinanze di custodia cautelare emesse dal giudice per le indagini preliminari di Castrovillari, sette in carcere ed una ai domiciliari, nei confronti di altrettante persone accusate di spaccio di sostanze stupefacenti.

GUARDA IL VIDEO

Con l’operazione, secondo quanto si è appreso, è stata stroncata una vasta attività di spaccio di droga che aveva luogo a Castrovillari, uno dei centri più importanti della provincia di Cosenza. L’operazione è stata coordinata dal Procuratore della Repubblica di Castrovillari, Eugenio Facciolla che assieme al dirigente del Commissariato, Leonardo Papaleo, ha tenuto una conferenza stampa per illustrare i dettagli dell’inchiesta.

[editor_embed_node type=”photogallery”]75203[/editor_embed_node]

 

Nello specifico si tratta di una attività di indagine risalente all’estate 2016 che «ha consentito di accertare come gli indagati abbiano posto in essere attività di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti quali eroina, cocaina ed hashish». Le indagini della polizia sono state svolte anche grazie all’ausilio di apparecchiature tecniche audio e video cui si sono aggiunte le tradizionali tecniche investigative. 

Grazie a questa attività sono stati accertati vari episodi di compravendita di droga che si sono svolti nei pressi di una stalla dove si trovavano tossicodipendenti provenienti anche da comuni limitrofi e provenienti anche dalla vicina Basilicata. Nell’ambito dell’indagine sono stati sequestrate 23 dosi di eroina, pari a 11,70 grammi, 22 dosi di cocaina (pari a 9 gramm) e 829 dosi di hashish pari a 250 grammi. La polizia ha anche sequestrato una pistola 7.65 con matricola abrasa.

I nomi degli arrestati:

  1. Anzillotta Luciano classe 1967 di Castrovillari
  2. Anzillotta Giuliano classe 1973 di Castrovillari
  3. Anzillotta Carmine classe 1997 di Castrovillari
  4. Oliveto Aldo classe 1975 di Castrovillari
  5. Servidio Adriano classe 1992 di Castrovillari
  6. Anzillotta Carmine (cugino omonimo) classe 1997 di Castrovillari
  7. Innocente Cristofer, classe 1989 di Castrovillari

Ai domiciliari è finito M. A. classe 1989 di Castrovillari.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

shares