X
<
>

Auto incolonnate sul viadotto Cannavino

Condividi:
2 minuti per la lettura

Percorsi alternativi costringeranno viaggiatori e pendolari a disagi che dovrebbero durare circa quattro mesi

COSENZA – Sono state rese note le limitazioni al traffico lungo la Statale Silana-Crotonese, la SS 107, a causa dei lavori che interesseranno il viadotto Cannavino, meglio conosciuto come il ponte di Celico. L’inizio dei lavori è previsto per la fine di marzo.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL VIADOTTO CANNAVINO

L’Anas ha comunicato che gli interventi necessitano di una chiusura totale di venti giorni e di una chiusura parziale di altri ottanta giorni suddivisi in due fasi. La decisione è stata presa di comune accordo con i sindaci del comprensorio.

Nel dettaglio sono previsti:

– 39 giorni di chiusura parziale con senso unico alternato e deviazione dei mezzi pesanti sul percorso alternativo A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’, Strada Statale 616 ‘Di Pedivigliano’ e Strada Statale 108 bis ‘Silana di Cariati’ e viceversa..

– 20 giorni di chiusura totale, con deviazione dei veicoli leggeri e degli autobus di linea sulla strada provinciale 225 Vallecupo tra lo svincolo di Spezzano Piccolo e Cosenza centro. Per i veicoli pesanti il percorso indicato quale alternativa è A2, SS 616 e SS 108 bis e viceversa

– Ulteriori 42 giorni di chiusura parziale con senso unico alternato e deviazione dei mezzi pesanti su percorsi alternativi A2, ASS 616 e SS 108 bis e viceversa.

Con riferimento ai giorni di chiusura totale, Anas ha informato che saranno preservate dalla chiusura le festività pasquali, a prescindere dalle date previste dei lavori.

Inoltre, il traffico locale tra Cosenza e Rovito potrà continuare a utilizzare il normale percorso lungo la strada 107 tra i rispettivi svincoli (Cosenza Centro – Cosenza Cimitero – Pianette di Rovito – Rovito) quello locale, dei Comuni di Celico e Spezzano Sila in direzione Crotone non subirà deviazioni mentre in direzione Cosenza seguirà il senso inverso di marcia.

Anas, assicura che comunicherà i percorsi alternativi nelle giornate interessate dai lavori di manutenzione del viadotto mediante apposite ordinanze, indicando nello specifico la regolamentazione del traffico, garantendo inoltre, che rimarrà sempre in funzione il monitoraggio continuo che, in caso di necessità, attiverà immediatamente il rosso sulle lanterne semaforiche all’ingresso del viadotto impedendo, in tal modo il transito sul ponte .

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE