X
<
>

Parte dei beni sequestrati

Condividi:
1 minuto per la lettura

PAOLA – Oltre alla tradizionale festa in onore del Santo Patrono della Calabria, la fiera di San Francesco appena conclusa a Paola ha evidenziato la presenza di merce venduta ai presenti «contraffatta o pericolosa per la salute del consumatore».

A fare la scoperta e procedere al sequestro di circa 800 beni contraffatti,costituiti da borse, occhiali, orologi (fra i quali “Rolex”) ed altri capi d’abbigliamento recanti illegittimamente marchi registrati e griffe di note case produttrici, e prodotti detenuti in violazione del Codice del Consumo, in quanto sprovvisti delle etichette contenenti le indicazione sulla composizione merceologica e sul produttore sono stati gli uomini della Guardia di fnanza nell’ambito del “Dispositivo Permanente di contrasto ai Traffici Illeciti Provinciale”.

L’iniziativa nasce con «l’obiettivo di rendere maggiormente proiettata sul territorio litoraneo paolano l’azione del Corpo mirata alla prevenzione e al contrasto ai traffici illeciti, in particolare la commercializzazione di beni contraffatti, pattuglie automontate ed appiedate sono state impiegate in servizi di appostamento, perlustrazione, osservazione e attuazione di posti di controllo». Il piano è stato preliminarmente attuato per linee convergenti attraverso controlli esterni presso i “punti strategici”, ovvero svincoli stradali, autostazioni e stazione ferroviaria della Città di Paola e l’area interessata dalla tradizionale Fiera di San Francesco.

Gli articoli in sequestro sono stati realizzati con materiali di scarsa qualità e sono risultati pericolosi poiché gli acquirenti, utilizzandoli, sarebbero stati esposti al rischio di contrarre infezioni cutanee. Inoltre, nel corso delle attività è stato altresì individuato, fra i commercianti, un immigrato risultato essere clandestino, il quale è stato denunciato all’Autorità giudiziaria e segnalato alla Questura di Cosenza per gli adempimenti di competenza. L’azione di contrasto all’evasione fiscale, inoltre, ha permesso la verbalizzazione di oltre 70 cessione di beni effettuate senza l’emissione dello scontrino fiscale.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE