X
<
>

Il tribunale di Cosenza

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA – Una sconfitta in tribunale che non è andata giù al cliente e allora la reazione diventa un’estorsione. Il clinete, infatti,  a titolo di risarcimento, ha tentato di estordere del denaro al proprio legale.

Protagonista della vicenda un egiziano di 32 anni, Abdelaziz Abdalla Dawa Reda, che è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri con l’accusa di estorsione continuata e atti persecutori.

Lo scorso mese di ottobre l’egiziano, dopo aver perso una causa civile, si è recato nello studio del penalista cosentino pretendendo il pagamento di 25 mila euro come risarcimento.

L’avvocato, nei mesi successivi, per timore di ritorsioni e temendo anche per i propri familiari è stato costretto a consegnare all’egiziano in più tranche 2.650 euro. Secondo quanto ricostruito nelle indagini dai militari, coordinate dalla Procura di Cosenza e scaturite da una denuncia della vittima presentata lo scorso gennaio, il trentaduenne avrebbe minacciato più volte il professionista nel suo studio, dinanzi il Palazzo di Giustizia o anche quando l’uomo andava a prendere i propri figli a scuola.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE