X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

PAOLA (COSENZA) – Un furgone rubato, con all’interno capi di abbigliamento del valore complessivo di circa 20 mila euro è stato ritrovato sul lungomare nord di Paola, intorno alle 03:00 circa, dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cosenza.

Secondo quanto ricostruito gli autori del furto stavano effettuando operazioni di trasbordo della merce rubata, dal furgone alle autovetture, quando sono stati sorpresi dalle Fiamme Gialle di Paola e sono fuggiti abbandonando il veicolo. La presenza di un’altra automobile, ferma a pochi metri di distanza dal furgone e con all’interno una persona sul sedile passeggeri ha insospettito i Finanzieri che hanno proceduto al controllo dei documenti del soggetto che è risultato essere un Cosentino pluripregiudicato per reati specifici contro il patrimonio.

Ispezionando il mezzo sono stati trovati nel bagagliaio oggetti utili ad offendere ed arnesi idonei allo scasso (piedi di porco, chiavi, grimaldelli, cacciaviti e seghetti).

Entrambe le autovetture sono risultate prive di copertura assicurativa e sono state quindi sottoposte a fermo dai Finanzieri.

Approfondite le indagini l’uomo, sospettato di far parte della banda, è stato denunciato per furto aggravato, porto di armi od oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Nella stessa notte, inoltre, è stato fermata un’altra persona trovata in possesso di 15 grammi di sostanza stupefacente – di tipo marijuana, sottoposta a sequestro . Il detentore è stato segnalato alla Prefettura di Cosenza. Prosegue il controllo economico del territorio da parte dei militari della Guardia di Finanza a tutela dei cittadini e degli imprenditori onesti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE