X
<
>

Il viadotto Cannavino

Condividi:
2 minuti per la lettura

CELICO (COSENZA) – Molti i disagi per la chiusura del viadotto Cannavino, sulla strada statale 107 “Silana Crotonese” al km 43,000, nel territorio comunale di Celico in provincia di Cosenza. Code e rallentamenti si registrano nelle strade da percorrere in via alternativa, con qualche difficoltà legata ai mezzi pesanti.

Per consentire la prosecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria, fino al prossimo 11 luglio, dunque, l’Anas ha interdetto il viadotto al transito veicolare, per questo è stato chiuso al transito il tratto della statale compreso tra il km 41,300 (Ricadente nel comune di Rovito) e il km 43,130 (nel comune Celico), nonché la chiusura della rampa dello svincolo di Celico in direzione Cosenza e la chiusura della rampa dello svincolo di Rovito in direzione Crotone. Sulle condizioni del viadotto è stata aperta un’inchiesta da parte della magistratura (LEGGI).

LEGGI IL FASCICOLO AGGIORNATO SUL VIADOTTO CANNAVINO

I veicoli con massa inferiore a 35 quintali in transito sulla statale 107, provenienti da Cosenza e diretti a Celico e a Crotone dovranno prendere l’uscita obbligatoria al km 34,200 (svincolo di Cosenza) in direzione Casole Bruzio e Spezzano Piccolo con innesto sulla statale 107 al km 45,450. I veicoli provenienti da Crotone, dalla statale 107 e quelli locali provenienti da Celico e Spezzano della Sila e diretti a Cosenza dovranno prendere l’uscita obbligatoria al km 45,450 e proseguire in direzione Spezzano Piccolo, Casole Bruzio, Cosenza.

I veicoli con massa superiore ai 35 quintali saranno deviati sul percorso alternativo A2 “Autostrada del Mediterraneo”, strada statale 616 “Di Pedivigliano” e strada statale 108 bis “Silana di Cariati” e viceversa. Inoltre, il traffico locale tra Cosenza e Rovito potrà continuare a utilizzare il normale percorso lungo la strada 107 tra i rispettivi svincoli (Cosenza Centro – Cosenza Cimitero – Pianette di Rovito – Rovito), mentre quello locale dei Comuni di Celico e Spezzano Sila non subira’ deviazioni in direzione Crotone e seguira’ invece i percorsi sopra indicati in senso inverso di marcia in direzione Cosenza.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE