X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Disagi sulla tratta Cosenza-Paola a causa delle fiamme che hanno colpito la zona della stazione ferroviaria di Castiglione Cosentino

ROMA – Sono 21 gli interventi compiuti oggi da Canadair ed elicotteri della flotta aerea dello Stato sugli incendi che si sono sviluppati in varie regioni italiane.

Al Centro operativo aereo unificato (Coau) del Dipartimento della Protezione Civile sono arrivate 7 richieste dal Lazio, 5 dalla Campania, 3 dalla Calabria, 2 dalla Sicilia, una rispettivamente da Liguria, Toscana, Umbria e Basilicata.

Il lavoro dei mezzi – 14 Canadair e 4 elicotteri dei Vigili del Fuoco – ha consentito al momento di mettere sotto controllo 6 roghi.

Da segnalare in Calabria i due vasti incendi che hanno colpito l’area urbana di Cosenza. Uno è divampato nei pressi della stazione ferroviaria di Castiglione Cosentino, a Rende, lungo il tracciato della linea ferroviaria locale. A causa delle fiamme è stata sospeso il traffico ferroviario.

L’altro incendio sta interessando la frazione di Donnici, alle porte di Cosenza, dove al momento sono impegnate tre squadre dei vigili del fuoco ed è stato richiesto l’utilizzo del canadair. In fiamme diversi ettari di area boschiva.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE