X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

È successo a Scalea. In un’altra operazione è stato arrestato un giovane con l’accusa di spaccio

SCALEA (COSENZA) – Nella giornata di ieri i carabinieri del Norm di Scalea unitamente a militari del Nucleo Operativo Ecologico di Catanzaro hanno posto sotto sequestro un’area privata in località Piano del Lacco a Scalea (CS) adibita a centro di gestione dei rifiuti.

I militari hanno riscontrato alcune violazioni alla normativa vigente in materia di tutela ambientale: è stato riscontrato infatti che l’area di interesse era priva dei requisiti minimi di legge in materia di impermeabilizzazione previsti per prevenire danni all’ambiente.

L’attività dei Carabinieri ha permesso inoltre di accertare anche uno scarico di reflui industriali non depurati nell’area circostante. Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di identificare i responsabili e quantificare il danno ambientale provocato.

Sempre a Scalea, nei pressi della stazione ferroviaria, è stato arrestato un uomo per possesso ai fini di spaccio di eroina. I militari dell’Arma hanno notato l’uomo scendere da un treno diretto a Paola che si affrettava a lasciare la Stazione ferroviaria. Insospettiti da tale atteggiamento hanno fermato il soggetto, classe ‘77, sottoponendolo a perquisizione personale. L’attività ha permesso di rinvenire alcune dosi di eroina, poccultate nei pantaloni. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE